Vai al contenuto

Chicago

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Veduta di Chicago

Citazioni su Chicago.

  • Dov'è adesso il vecchio mondo? [...] E dov'è adesso Filadelfia, con le sue innumerevoli piccole case isolate, e Chicago con i suoi interminabili magazzini e la sua popolazione poliglotta malcontenta? (H. G. Wells)
  • – Io sono di Chicago, amico.
    – Chicago! Allora qui in Vietnam ti senti a casa tua, eh? (Good Morning, Vietnam)
  • – Joe, è ora di dare addio a questo paese, ce la filiamo.
    – E dove andiamo?
    – A Chicago, dove le cose si fanno in grande. (Piccolo Cesare)
  • La colpa estremamente grave [del mangiare carne] consiste nel peccato orribile di uccidere gli animali. Gli abitanti di Chicago, la città macello, ne sanno qualcosa. Questa città provvede quasi tutto il mondo di carne a buon mercato ed i suoi abitanti fanno delle fortune colossali in questo commercio insozzato di sangue. (Charles Webster Leadbeater)
  • La mia città, Chicago, non sarebbe la stessa senza il contributo di tanti migranti tedeschi, inclusi molti bavaresi. (Barack Obama)
  • Nel 1871 uno spaventoso incendio quasi distrusse Chicago. Ma dalle ceneri della vecchia città, ne sorse una nuova: città di pietra e di cemento, di violenza e di audacia, dalla vita breve ma intensa e febbrile. Di questa città fu scritta la storia, la scrissero i cronisti, a cui i giornali di Chicago devono la loro brillante tradizione. Nessun periodo della storia di Chicago fu caratterizzato da maggior violenza degli anni del proibizionismo. Vita e morte dei regni clandestini dell'alcol furono scritte col sangue. Nel 1932 furono commessi a Chicago 365 assassinii, uno per ogni giorno dell'anno. (Chiamate Nord 777)

Altri progetti

[modifica]