Christy Turlington

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Christy Turlington nel 2008

Christy Nicole Turlington (1969 – vivente), supermodella statunitense, di padre statunitense e madre salvadoregna.

"Qui e ora". È questo il mantra di Christy Turlington oggi, che si racconta in esclusiva a Elle

Intervista di Laura Somoza, elle.com, 20 dicembre 2020.

  • Mi piace concentrarmi sul presente, senza fossilizzarmi nel passato e senza pensare troppo al futuro.
  • [Sulla Ong "Every Mother Counts" in difesa della salute delle mamme fondata dopo le complicanze legate al parto di sua figlia Grace] Non conoscevo le pessime condizioni in cui si trova la maggior parte dei centri sanitari fino a quando non ci sono passata in prima persona. Personalmente ho avuto la fortuna di avere ogni attenzione necessaria, ma questa esperienza mi ha fatto pensare alle donne più sfortunate di me. Informiamo le future madri sui rischi che possono incontrare al momento del parto, e sulle soluzioni esistenti. Soprattutto, investiamo in personale che possa garantire un’assistenza sicura e rispettosa anche alle donne più fragili e meno "visibili" al sistema sanitario. Il 90 per cento di queste morti potrebbe essere evitato. Sappiamo perché succede, e come far sì che non accada. Abbiamo i mezzi necessari, si tratta solo di ripartirli in modo più equo.
  • [Alla domanda su chi sia davvero Christy Turlington] Una donna curiosa, avventurosa, perfezionista, seria e con una mente aperta. I valori che apprezzo maggiormente sono l’onestà, l’autenticità e l’integrità. Ma credo che la mia dote migliore sia una memoria straordinaria.
  • [Sui ricordi legati alla moda] Uno dei più memorabili è stato a inizio carriera, quando ricevetti una chiamata da Calvin Klein in persona. Mi chiedeva di lavorare in esclusiva per il suo brand, avevo solo 19 anni. Ricordo perfettamente i miei 33 anni di storia vissuti con lui, anzi, con loro. Io e questo marchio siamo praticamente sinonimi.

Altri progetti[modifica]