Citrus (manga)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citrus

Serie TV anime

Immagine Citrus Logo.svg.
Titolo originale

シトラス
Shitorasu

Paese Giappone
Anno

2018

Genere yuri
Regia Takeo Takahashi
Sceneggiatura Naoki Hayashi
Note
  • Serie trasmessa, con sottotitoli in italiano, su Crunchyroll

Citrus, manga del 2012 scritto e disegnato da Saburouta, trasposto nel 2018 in una serie anime.

Citazioni tratte dalla serie[modifica]

Episodio 1, love affair!?[modifica]

  • Le cose più importanti per una liceale sono moda e amiche! (Yuzu)
  • Devo far sfoggio di tutta la mia femminilità sin dal primo giorno, così da incontrare la persona giusta per me! […] Anche se… Per quanto possa impegnarmi, questa è una scuola femminile. La mia adolescenza è già finita! (Yuzu)
  • Il primo bacio che ho sempre sognato […] l'ho dato alla ragazza che oggi è diventata la mia sorella minore. (Yuzu)

Episodio 2, one's first love[modifica]

  • Yuzu: Perché? Perché fai cose del genere?
    Mei: Avevi un'espressione che gridava "Toccami".
  • Qui è pieno di ragazze già promesse in sposa a qualcuno, ricordi? Quindi, prima del grande passo, pensano a spassarsela un po' come più desiderano. In pratica sono tutte in calore. (Harumi)

Episodio 6, out of love[modifica]

  • Io sono il tipo di persona che preferisce andare avanti, piuttosto che tornare indietro. Mi sento in colpa nei confronti di Mei. Però io… sono ancora nel bel mezzo della mia scoperta del mondo. Mei è una ragazza intelligente, quindi credo se ne renderà conto prima di essere troppo vecchia, a differenza mia. Non esiste un giusto o uno sbagliato nelle scelte di vita. La tua strada è qualcosa che puoi costruire anche a posteriori. (Shō)

Episodio 9, love is[modifica]

  • Matsuri: Comunque la si guardi, questa dovrebbe essere una sconfitta per Mei-san! Una persona vuota come lei non può vincere contro di me!
    Yuzu: I rapporti tra le persone non sono un gioco. Non usare parole frivole come "vincere" o "perdere"!
  • Mei: Io e te ci assomigliamo. Anche io, da sempre, volevo essere amata. Odiavo tutto ciò che mi circondava e ho chiuso il mio cuore, rendendolo incapace di ricevere. Prima che me ne accorgessi, ero diventata vuota.
    Matsuri: Vuota…
    Mei: Esatto. Però… A questo mondo ci sono persone invadenti, che ti daranno amore anche senza che tu lo chieda. E dobbiamo sentirci fortunate anche solo per averle incontrate.
  • Yuzu. Dentro di me, esistono sia cose che potrebbero piacerti che altre cose che potresti odiare. Ci sono entrambe. Nonostante questo… Vorresti sbirciare… dentro di me? (Mei)

Episodio 10, winter of love[modifica]

  • Sara: Piuttosto, oggi ho incontrato una ragazza meravigliosa!
    Yuzu: Il tuo incontro… era con una donna?! […] Quando si parla di un incontro meraviglioso di solito si tratta di un ragazzo.
    Sara: Non c'è nulla di cui sorprendersi. Se mi innamoro di qualcuno, non ha importanza che sia uomo o donna. Per puro caso si è trattato di una ragazza. O forse, più che un caso, è stato destino!

Episodio 12, my love goes on and on[modifica]

  • Mei, io proprio… non ti capisco! Prima il tira e molla, poi mi baci… All'improvviso mi abbracci… E quando penso che tu sia gentile con me, inizi a guardarmi con freddezza e sufficienza! Il tuo comportamento non ha senso! Ma anche tu pensi la stessa cosa di me, vero? (Yuzu)

Altri progetti[modifica]