Courageous

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Courageous

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Courageous

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2011
Genere drammatico
Regia Alex Kendrick
Sceneggiatura Alex Kendrick, Stephen Kendrick
Produttore Stephen Kendrick
Interpreti e personaggi

Courageous, film statunitense del 2011, regia di Alex Kendrick.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • In momenti come questi, il silenzio sembra essere l'unica cosa plausibile. Cosa possiamo dire da semplici uomini a un cuore distrutto dal dolore? Oggi parliamo perché noi abbiamo una speranza. La morte non tiene conto della persona, non tiene conto della giovinezza, la morte di un nostro caro è un atroce dolore che ci riporta alla realtà della nostra condizione. Ma io sono qui davanti a voi oggi per dichiarare che esiste ancora una speranza, che ci permetterà di gioire fortemente. Oggi la nostra speranza sta nel fatto che Gesù non è più nella tomba, lui vive, e attraverso di lui anche Emily vive. Attraverso di lui il cuore distrutto dal dolore trova la speranza e il motivo per rallegrarsi. (Pastore Rogers)
  • Molti dicono che quando si perde una persona cara è un po' come dover imparare a vivere con un'amputazione. Si può fare, ma non si è più gli stessi. E inoltre aggiungerei che chi supera questo e confida nel nostro Signore, trova un conforto e un'intimità con Dio onnipotente che la maggior parte della gente non sperimenterà mai. (Pastore Rogers)
  • Ora sta solo a lei decidere, se essere arrabbiato per il tempo che non potrà più stare con sua figlia, o essere grato per il tempo che ci ha passato. (Pastore Rogers)
  • Non voglio essere un padre buono "quanto basta". Non sono molti gli anni a disposizione per crescere i figli. Qualunque sia il nostro insegnamento, forse verrà trasmesso ai loro figli e alle generazioni successive. Abbiamo la responsabilità di formare una vita, e non è una cosa da prendere come viene. La metà dei padri di questo Paese ha fallito, e io questo non lo voglio. (Adam)
  • Se i padri facessero il loro dovere, la metà del marciume che incontriamo per strada non esisterebbe. (Nathan)
  • Adesso sono convinto che Dio desideri che ogni padre abbia il coraggio di andare avanti, qualsiasi cosa accada, e che sia coinvolto nelle vite dei propri figli. Non si tratta solo di essere presente o di provvedere a loro, deve camminare al loro fianco nel corso dell'adolescenza ed essere la rappresentazione visiva dell'esistenza di Dio. Un padre dovrebbe amare i suoi figli e cercare di conquistare i loro cuori, dovrebbe proteggerli, educarli, e far conoscere loro Dio. Dovrebbe essere un modello di integrità e di rispetto verso gli altri, e dovrebbe far sì che i suoi figli diventino uomini e donne responsabili, che vivono le loro vite per ciò che conta nell'eternità. (Adam)

Altri progetti[modifica]