Damiano Carrara

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Damiano Carrara nel 2018

Damiano Carrara (1985 – vivente), pasticciere e conduttore televisivo italiano naturalizzato statunitense.

«La mia dieta? Dolci tutto il giorno! Ecco come mi tengo in forma»

Intervista di Anna Cecconello, gazzetta.it, 11 luglio 2021.

  • [Dal 2015 negli Stati Uniti hai assaggiato il mondo della tv e non lo hai più abbandonato. Cosa ti piace di questo lavoro?] Non ci si ferma mai, ogni giorno c'è una nuova avventura e questo mi piace molto: mi tiene sempre in movimento. Non invecchi, resti giovane sempre: non ho mai la terra ferma sotto i piedi perché cambiamo location ogni giorno. Si lavora tantissimo ma mi sta dando tante soddisfazioni per cui sono contento di continuare. 
  • [Assaggi dolci tutti i giorni, quanto è difficile restare in forma?] Mi sveglio tutti i giorni prestissimo, bevo un caffè e mi alleno per circa un'ora. Poi una doccia e la giornata inizia. Può succedere che un giorno o due non riesca ad allenarmi per i tanti impegni ravvicinati ma cerco sempre di fare qualcosa, è importante.
  • [Quindi nessuna dieta particolare?] La mia dieta è dolci dalla mattina alla sera! Oggi stavo lavorando al nuovo libro che sto preparando e mi sono scofanato cannoli, babà... di tutto! La cialdina dei cannoli sottile e bella friabile, era una bomba!

Altri progetti[modifica]