Daniela Collu

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Daniela Collu, conosciuta anche come Stazzitta (1982 – vivente), blogger, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva, opinionista, autrice televisiva e scrittrice italiana.

I quesiti della Dani

Intervista di Federico Rocca, Vanity Fair, 27 ottobre 2021.

  • Attacco pipponi mostruosi a chi mi capita sotto tiro. Ho una chat di gruppo di amiche che in origine si chiamava "Aiuto" e che raccoglieva tutte le persone che volevo avere vicine nei momenti di difficoltà.
  • Ho fatto il testamento biologico 5 anni fa: smembratemi, se a qualcuno serve un mio molare regalateglielo, e il resto nell'umido.
  • Ho una certa dimestichezza con le zone d'ombra delle persone, le magagne, il marciume, e so di essere manipolatoria. Ma vorrei restare una brava persona. Per bene, pulita.
  • Quando capisci di cosa hai paura, a cascata ti poni una serie di domande – perché ce l'hai? Può passare? Hai voglia di farla passare? – e capisci quasi tutto. Io ho paura di restare sola.
  • Volevo fare il Papa. Ci sono andata vicino, gli influencer sono la cosa più simile a una religione virtuale che esista: l'adorazione, la messa, l'iconografia ufficiale.

Altri progetti[modifica]