Davide Rebellin

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Davide Rebellin nel 2011

Davide Rebellin (1971 – 2022), ciclista su strada italiano.

Citazioni di Davide Rebellin[modifica]

Ciclismo, Rebellin dice basta a cinquant'anni: "Voglio chiudere tra i miei tifosi"

Intervista di Cosimo Cito, repubblica.it, 2 febbraio 2022.


  • Da cinque anni seguo un regime alimentare a base di verdure e cereali. Non sono talebano, le uova le mangio, il pesce raramente. La carne mai, sarebbe come ingerire la sofferenza di un essere vivente. Sentirei un dolore profondo nell'anima, ne risentirebbe anche il mio corpo. Non sono un nutrizionista, non sono uno specialista, so solo che se il cervello dice no, il corpo gli sta dietro.
  • Mi sono sempre proclamato innocente e la giustizia ordinaria mi ha dato ragione, a differenza di quella sportiva. Ho rinunciato per il momento a fare ricorso a una corte svizzera, potrei ma ci vogliono tempo, soldi, pazienza. Quella medaglia [medaglia d'argento alla corsa su strada alle Olimpiadi di Pechino 2008] l'ho tenuta sei mesi, poi me l'hanno tolta e non l'ho mai più rivista.
  • Vorrei alternare qualche gara con bici gravel, le gare su sterrati con bici da strada, vanno molto di moda. Sto costruendo un team gravel con la Dynatek, può essere un modo meno traumatico di uscire dal ciclismo e un bellissimo passatempo per il futuro, io e per tanti della mia età.

Altri progetti[modifica]