Vai al contenuto

Dharma Mangia Woods

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Dharma Mangia Woods nel 2023.

Dharma Mangia Woods (1994 – vivente), attrice, giornalista e modella italiana.

Citazioni di Dharma Mangia Woods

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Fin da piccola ho sempre voluto fare l'attrice. Ricordo la prima volta che sono andata in scena a teatro: al suono della campanella che annuncia che il pubblico è in sala e sta per cominciare lo spettacolo, ho provato un’emozione grande, la stessa che mi spinge a fare questo mestiere dando sempre il meglio di me stessa. Mi piacerebbe lavorare con delle registe donne.[1]
  • Ho conosciuto il mondo della moda tardi, prima ero un maschiaccio, cosa che in realtà ancora mi porto dietro fieramente. Al liceo mi ritrovai in classe con ragazze molto fashion e cercai di uniformarmi, non funziona. Con gli anni ho smesso di giudicare il mio modo di essere, ho trovato anche il mio modo di vestire. Per me è un'estensione della personalità, mi vesto in base a come mi sento, un giorno stilosa, quello successivo pigiama. Ho avuto per tanti anni un pessimo rapporto con il mio corpo, ancora ci faccio i conti. Preferisco valorizzare il viso, senza trucco. Ho una grandissima passione per i Texani, sono il mio must have da anni. E non potrei far a meno dei jeans.[2]

Intervista di Marina Cappa, vanityfair.it, 9 dicembre 2022.

  • Ho sempre voluto recitare. Da piccola entravo in empatia con i personaggi dei libri, mi comportavo come loro. Dopo aver finito orgoglio e pregiudizio davo del voi a tutti. Io cerco di sopravvivere e fare meno figuracce possibile. Sono molto emotiva, ansiosa, lo studio è l'unica cosa che mi fa sentire un po' più sicura. A volte, quando ho una crisi d'ansia faccio un esercizio: mi guardo da fuori e mi consiglio di darmi una calmata.
  • Mio padre è andato via di casa quando avevo un mese, l'ho conosciuto a diciotto anni. Mi ha aiutato una psicologa a metabolizzare l'assenza. Lui c'è sempre nei miei pensieri, ma ho imparato ad accettare. Essere figlia di una madre single ti porta ad avere una sensibilità e un grande rispetto per le donne. Sento molto il "branco" femminile.

Intervista di Pietro Cerniglia, thewom.it, 30 marzo 2023.

  • A me, che sono una persona molto riservata che non va nemmeno tanto in giro, mette quasi ansia sapere che esiste gente che effettivamente si interessa al fatto che esisto al mondo: mi fa quasi strano. Così come mi fa strano fare anche le interviste: mi chiedo sempre perché mi si voglia parlare. Mi piacerebbe tantissimo togliere dalla testa delle persone il pensiero per cui una cosa diversa è sbagliata. Sono cresciuta in una famiglia in cui il concetto di diversità non esiste.
  • La prima volta che ho detto che da grande avrei fatto l'attrice avevo quattro o cinque anni. Ho cominciato a metabolizzare e capire cosa facessi da bambina quando ho cominciato a studiare recitazione, prima non ci facevo molto caso. Non ho mai però messo da parte il desiderio di diventare attrice. Ho frequentato a Roma un liceo molto bello, il Dante Alighieri, e sono stati ani in cui ero molto attiva politicamente (ricordo assemblee e manifestazioni molto belle).
  • Da attrice, se sei fortunata, ti sottoponi a un tot di provini al mese: l'obiettivo è riuscire a farsi scegliere per più ruoli possibili. E per riuscirci faccio il meglio che posso a un provino, anche perché ho studiato tantissimo. Ho lavorato sempre con donne con cui mi sono trovata estremamente bene: da figlia cresciuta da una mamma single, per me la figura e l'opinione delle donne sono fondamentali. Sono concentrata sulla realizzazione del mio sogno ed è come se il resto dovessi pian piano recuperarlo.

Note

[modifica]

Altri progetti

[modifica]