Discussione:Renato Brunetta

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Richiesta spiegazioni protezione voce[modifica]

E' stata da poco protetta la voce senza alcuna motivazione fornita; poco prima lo stesso "admin" ha annullato una modifica che agiva in linea con le sue stesse osservazioni (citazione troppo lunga), rimuovendo una parte introduttiva che non era in realtà stata introdotta da chi aveva inserito per primo la citazione in voce (09:39, 17 set 2021‎), bensì successivamente proprio dall'admin che poi si lamentava che la citazione era troppo lunga.

Si invita poi l'admin a non ritenere sua proprietà privata questa voce, al punto che quanto lui produce deve essere intoccabile poichè ci ha dedicato del tempo, e nemmeno a pensare che ci debba essere o cia sia una qualche gara a chi fa meno errori, siano di ortografia/grammatica o trascrizione dalla fonte.

Cosa aveva che non andava questa formulazione, con la NDR, il cui edit è stato annullato e poi la voce protetta?

  • [Su come ridurre "zoccolo di opportunisti" che rifiutano la vaccinazione Sars-Cov-2 / Covid-19] (...) aumentare agli opportunisti il costo della non vaccinazione. Come glielo aumenti agli opportunisti, qual è la logica, devo dire geniale del green pass: tu dici "o ti vaccini", no non mi vaccino – benissimo "o guarisci", e va be' se non lo ha preso... "e allora ti fai i tamponi". I tamponi sono un costo psichico – il fatto di infilare dentro al naso, fino al cervello, i cotton fioc lunghi – è un costo psichico, e il costo monetario 50 euro, due volte 60 euro, più il costo organizzativo! Tu gli aumenti il costo; aumentandogli il costo, tu lo spingi a ridurre lo zoccolo, in questa maniera tu diminuisci la probabilità di circolazione del virus, e diminuendo la probabilità di circolazione del virus, diminuisci le varianti, perchè le varianti si manifestano solo se c'è circolazione, se non c'è circolazione non ci sono le varianti.

Resto in attesa di spiegazioni nel merito, o rimozione della protezione e dell'annullo edit poco prima fatto.

--5.170.44.9 (msg) 10:52, 19 set 2021 (CEST)[rispondi]

Legga, ammesso per pura ipotesi che non lo abbia già fatto, Discussioni utente:5.171.9.255. Non ho altro da aggiungere. --Sun-crops (scrivimi) 10:56, 19 set 2021 (CEST)[rispondi]
Oddio, pare d'esser in seno alla corte costituzionale di chissà quale stato anteguerra (la prima guerra mondiale); nessun problema a darsi del lei, ma qualcuno qui sembra prendere lucciole per lanterne; questo è un progetto di volontariato, in cui ogni apporto positivo deve essere apprezzato, e nessuno ha il diritto di buttare fuori chi produce qualcosa di buono, se non è al massimo della forma.
Nel merito dell'edit annullato, quanto sopra citato è validissimo, riporta sinteticamente la contestualizzazione della citazione.
Mi chiedo solo se lo scopo finale di tanto prima allungare la citazione, per poi criticare che è troppo lunga, sia giusto quello di rimuoverla completamente..
Viva la libertà. --5.170.44.9 (msg) 11:05, 19 set 2021 (CEST)[rispondi]
Per i posteri, la fonte è questa:
min. 01:55-03:05 video.corriere.it/economia/green-pass-brunetta-misura-geniale-necessario-tutti-lavoratori/43d2b46c-1246-11ec-95c2-659c7776a796
--5.170.44.9 (msg) 11:09, 19 set 2021 (CEST)[rispondi]
Non le ho chiesto di darmi del lei, non le ho impedito di darmi del tu: si regoli come vuole. Il suo messaggio, intessuto di ironia offensiva e affermazioni palesemente mendaci, si commenta da solo. Il riferimento finale alla fonte, che proprio io ho sistemato dopo la scorretta manipolazione della stessa nel primo edit di questa citazione, è di una spudoratezza incredibile. I posteri?! Ma lei sta scherzando? --Sun-crops (scrivimi) 11:18, 19 set 2021 (CEST)[rispondi]