Discussioni utente:80.180.41.24

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Guillaume Musso[modifica]

Buonasera, la sezione da lei creata nella voce Guillaume Musso è priva di fonte, cioè da cancellare immediatamente. Per favore, vuole colmare questa lacuna in modo da evitare la cancellazione? Vuole, inoltre, confrontare attentamente i testi da lei inseriti con l'opera di Musso, nell'anteprima Google ad esempio. Vuole inserire i numeri di pagina, per cortesia. La fonte, di norma, è costituita così: Autore, titolo in corsivo, traduttore (è molto importante indicarlo), Casa editrice, luogo di edizione, anno, ISBN, il che darebbe questo risultato: *Guillaume Musso, Central Park, traduzione di Sergio Arecco, Bompiani, Milano, 2016. ISBN 978-88-58-77302-4. E questo è l'incipit in Anteprima:
All'inizio il soffio vivace e pungente del vento sul viso.
Il fruscio delle foglie. Il mormorio distante di un ruscello. Il cinguettio discreto degli uccelli. I primi raggi del sole che s'indovinano attraverso il velo delle palpebre ancora chiuse.
Poi lo scricchiolio dei rami. L'odore della terra umida. Quello delle foglie in decomposizione. L'odore penetrante e selvatico del lichene grigio.
Più lontano, un ronzio incerto, onirico, dissonante.
Lo confronti per favore con quello da lei inserito. La saluto, --Sun-crops (scrivimi) 21:55, 8 set 2019 (CEST)[rispondi]