Vai al contenuto

Discussioni utente:VILLA DAMIANO

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Aggiungi argomento
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

CITAZIONI


"Chi inesorabilmente tenta, in tutti i modi, di cancellare un ricordo, che ha segnato profondamente la propria vita, non cancella solo il passato ma rende triste il presente rendendo improbabile il futuro".

"Non sarà il vento a soffiar via, la pioggia a lavare, la nebbia ad offuscare, la neve a render tutto più lieve e candido, e tanto meno il sole caldo di primavera a cancellare o ripulire le nostre coscienze. Il ricordo triste o felice che sia ci accompagnerà per sempre dentro di noi e nulla sarà in grado di liberarci da esso".

"Nella vita il compito più arduo e faticoso non è rendere improbabile un'esistenza, che lo è già, ma nel renderla credibile a se stessi ed agli altri"

"Se l’Uomo non pensasse o smettesse di farlo il mondo cesserebbe di esistere, a tal punto chel'esistenza dell'Uomo stesso avrebbe qualche difficoltà nell'essere compresa".

"L'amore non è importante nella vita di un Uomo è solamente indispensabile, senza di questo astratto sentimento l'Uomo non sarà mai se stesso, non potrà mai dare il meglio di se; di fatto ogni grande azione compiuta dall'essere umano, in un modo o nell'altro è spinta da grandi sentimenti d'amore".

" Non è detto che colui che definisce pazzo oppure idiota un'altra persona abbia ben chiaro il concetto di tali aggettivi; sicuramente la ribellione di uno spirito debole, che di per se è preposto alla fuga verso l'ignoto, ha la tendenza a criticare ed offendere tutto ciò che rispecchia il proprio essere; si può così definire tale atteggiamento la manifestazione del concetto di "Super Io"

"Dall’illusione di aver trovato tutto, ci si risveglia e si scopre che in realtà quel tutto, non era altro che il nulla, il vero Nulla; oltre quel nulla ciò che si scorge è un infinito baratro, buio ed angoscioso, dove un'assordante silenzio accompagna le nostre giornate di prigionia"

" Talvolta l'Uomo dovrebbe fermarsi e riflettere sulle proprie azioni; la riflessione è la cura di ogni male interiore, il migliore antidoto per purificare la coscienza. Reagire d'impeto ad un attacco non ha senso, non si fa altro che riempire la propria anima di vuoto".

"Avete la parvenza di zerbini, ma non dei tappeti che usualmente vedono la loro naturale locazione dinnanzi alle porte, ma di Zerbini dei Potenti"

Inizia una discussione con VILLA DAMIANO

Inizia discussione