Dominic Cummings

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Dominic Mckenzie Cummings (1971 – vivente), politico britannico.

Citazioni di Dominic Cummings[modifica]

Da L'ex consigliere di Boris Johnson: «Per lui il Covid era una storiella. I medici come leoni comandati da scimmie»

Leggo.it, 27 maggio 2021

  • [Su Boris Johnson] Considerava il coronavirus alla stregua dell'influenza suina, una storiella spaventosa. Era pronto ad andare in tv e farsi inoculare il virus in diretta per dimostrarne l'innocuità.
  • La verità è che il governo, in tutte le sue componenti, ha fallito in maniera disastrosa proprio quando la gente ha avuto più bisogno di noi. Desidero scusarmi per le migliaia di morti che potevano essere evitate.
  • Il governo in quelle settimane era nel caos più completo. In molti a metà febbraio erano ancora a sciare. Fino alla fine di quel mese non c'è stato nel governo alcun senso di urgenza, tanto meno una precisa direzione.
  • È folle che persone come Johnson o il sottoscritto abbiano avuto simili responsabilità. Migliaia di altre persone avrebbero potuto guidare meglio il Paese. I sanitari in prima linea contro il coronavirus si sono dimostrati dei leoni, comandati però da scimmie.
  • [Su Matt Hancock] Sarebbe dovuto essere licenziato 15 o 20 volte per le sue azioni vergognose e criminali, un vero bugiardo.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]