Edoardo Scotti
Aspetto
Edoardo Scotti (2000 – vivente), velocista italiano.
Citazioni di Edoardo Scotti
[modifica]- Molte gare sono state importanti. I risultati li realizzato subito, le emozioni a distanza di mesi, le percepivo a distanza.[1]
- Penso che ognuno debba fare ciò per cui è portato, non voglio convincere le persone a diventare atleti: la cosa migliore per me non è necessariamente la migliore per gli altri. Quello che posso dire è che l’atletica è un ambiente sano. Gli avversari sono avversari solo sulla pista e ho avuto la possibilità di conoscere persone stupende. Inoltre ti offre la possibilità, se si arriva a un buon livello, di viaggiare e di conoscere persone in tutto il mondo. E poi cosa c’è di più bello che fare sport all’aria aperta cercando di raggiungere obiettivi contando solo su te stesso? Per me non c’è soddisfazione più grande![2]
Citazioni su Edoardo Scotti
[modifica]- Io e lui siamo amici e rivali, come si dice ‘nemici in gara, amici fuori’. Sono tanti anni che corriamo insieme, e da lui imparo molto: io, ad esempio, a differenza di Edoardo corro molto di forza, lui riesce a correre in modo più leggero. E questa tecnica è molto utile, soprattutto quando inizi a sentire la fatica. (Vladimir Aceti)
Note
[modifica]- ↑ Citato in Beatrice Frangione, Staffetta mista, Vittoria Fontana e Edoardo Scotti: sogni di riscatto, sport.virgilio.it, 27 maggio 2021.
- ↑ Citato in Rita Caridi, Dalla passione per il Milan all’amore per l’atletica, Edoardo Scotti a SportFair: “deluso da Torun. Jacobs? Ho visto l’oro al… supermercato”, sportfair.it, 11 Marzo 2021.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Edoardo Scotti
- Commons contiene immagini o altri file su Edoardo Scotti