Elle Macpherson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Elle Macpherson nel 2009

Elle Macpherson (1964 – vivente), supermodella e attrice australiana.

Citazioni di Elle Macpherson[modifica]

  • Qualunque cosa faccia, l'importante non è il risultato finale. Più della meta mi interessa il viaggio.[1]
  • Quando ero più giovane credevo che la bellezza coincidesse necessariamente con l’essere giovane. Oggi ho capito che la vera bellezza deriva dal prendersi cura di sé, ma anche degli altri, dandosi al cento per cento. Con questa visione non temo più gli anni che avanzano. Quel che rende bello il viso di una persona non è la sua età anagrafica, quanto la sua passione e il suo livello di integrità.[2]
  • Ho imparato ad adeguarmi ai cambiamenti e ad apprezzare tutte le fasi della vita. Invecchiare bene, rimanere bella dipende dalla volontà di dedicare del tempo a se stesse, al proprio benessere, e di mettere il cuore nelle cose che si fanno. La vera bellezza viene da dentro. Fare sport all’aria aperta, semplicemente camminare con i miei cani, o nuotare, ha trasformato il mio allenamento in divertimento. Anche questo aiuta.[3]

Note[modifica]

  1. Citato in E. Brocardo, Elle MacPherson: «Gelosa di Uma? No, contenta che abbia dato una sorella ai miei figli», Vanityfair.it, 14 agosto 2012.
  2. Dall'intervista di Marzia Nicolini, Elle Macpherson: «Non temo più gli anni che avanzano», Vanityfair.it, 12 marzo 2019.
  3. Dall'intervista di Fabiola Ballarini, "Il mio motto è: semplicità". Elle Macpherson, alias The body, ieri, oggi e domani, elle.com, 21 febbraio 2019.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]