Vai al contenuto

Ergün Metin

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ergün Metin (1985 – vivente), attore turco.

Citazioni di Ergün Metin

[modifica]
  • Fare l'astronauta è un sogno comune per tutti i bambini, ma non era quello il mio vero sogno. Avevo già un interesse particolare per la matematica e la fisica, ma nel nostro paese i migliori conservatori sono a Istanbul, Ankara e Smirne. Così sono andato a Smirne per studiare scienze spaziali e nel frattempo prepararmi per gli esami del conservatorio. Sono riuscito a superare gli esami del conservatorio prima di laurearmi, quindi è stato solo un gradino nella mia scalata per il mio vero sogno. È stato un po' difficile studiare teatro insieme a matematica e fisica, ma alla fine mi sono applicato. Ci sono riuscito, ho raggiunto il mio obiettivo, ma mancava poco alla laurea.[1]
  • Gli attori prima di diventare famosi, fin dagli anni del conservatorio, devono affiancare lo studio con dei lavoretti, questo per tirare avanti. Quindi anche il clown è stato uno dei tanti lavori che ho svolto e ho fatto anche il cameriere, mentre studiavo teatro. Sono state tutte delle esperienze bellissime e necessarie per la formazione della mia persona. Ho dei ricordi bellissimi di quel periodo.[2]
  • Mi piacerebbe diventare papà, ma quando sarà il momento giusto. È uno dei miei sogni quello di diventare padre.[3]

Note

[modifica]
  1. Dall'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, Canale 5, 14 aprile 2024; video disponibile in Ergün Metin e gli studi di scienze spaziali, mediasetinfinity.mediaset.it, 14 aprile 2024.
  2. Dall'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, Canale 5, 14 aprile 2024; video disponibile in Erkan Bektaş ed Ergün Metin: "I ricordi dei nostri esordi", mediasetinfinity.mediaset.it, 14 aprile 2024.
  3. Dall'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, Canale 5, 14 aprile 2024; video disponibile in Ergün Metin: "Mi piacerebbe diventare padre", mediasetinfinity.mediaset.it, 14 aprile 2024.

Altri progetti

[modifica]