Erin Moriarty

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Erin Moriarty (2015)

Erin Elair Moriarty (1994 – vivente), attrice statunitense.

The Boys: parla Starlight

Intervista di Alessandra De Tommasi, Vogue.it, 15 ottobre 2020.

  • [Su The Boys, «cosa le ha insegnato la serie?»] Mi ha reso più sicura in me stessa e non certo per il costume che è diventato più striminzito e scomodo... Vedere un'eroina donna come pari alla controparte maschile è interessante perché non è più un oggetto sessuale o l'interesse sentimentale di un altro personaggio ma ha un suo spessore indipendente.
  • [Sul #MeToo] Quante donne subiscono abusi, e non parlo solo di Harvey Weinstein e dello showbusiness? [...] riflette come sia una condizione quasi epidemica nella società: chi ha il potere ne abusa, facendo leva su persone giovani e insicure. C'è ancora una strada lunga da percorrere [...]. Parlare dell'argomento lo rende meno tabù e abbiamo l'obbligo di parlarne.
  • [Su Monica Lewinsky] L'hanno demonizzata ma è una donna sveglia che ne è uscita più forte, studiando e superando lo scandalo Clinton in modo brillante.
  • [«Quando ha capito che il suo futuro sarebbe stato nel mondo dell'arte?»] Papà è un musicista blues, quindi sono cresciuta in un ambiente artistico con la certezza che sarebbe diventata la mia strada. A New York ho iniziato ad interessarmi al musical e mi sono data al teatro, per poi capire che non sarei riuscita a ballare decentemente per esibirmi lì, quindi mi sono concentrata sulla recitazione.
  • Alcune esperienze lavorative al mio debutto sono state poco edificanti, mi sono fidata delle persone sbagliate, il che mi ha reso paranoica. [...] mi sono sentita in dovere di crescere in fretta, perché circondata da adulti quando ero ancora un'adolescente alle prime armi.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]