Fan Bingbing

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Fan Bingbing (2023)

Fan Bingbing (1981 – vivente), attrice, cantante e produttrice cinematografica cinese.

The Now Icon: Fan Bingbing

Intervista di Silvia Frau, lofficielitalia.com, 11 dicembre 2020.

  • Per me ogni lavoro o premio ricevuto rappresenta un momento importante. Da fuori sembrano solo premi ma ci sono voluti tanto duro lavoro e sforzi per raggiungere quegli obiettivi. Le persone vedono i risultati finali, ma io ricordo il percorso, che a volte è doloroso, altre piacevole e divertente. Ma non importa, sono tutti tasselli che compongono la mia carriera.
  • Credo che la cinematografia sia l'arte del regista, non degli attori. Gli attori devono esercitare l'immaginazione in accordo con i registi. E la maggior parte delle volte li seguiamo ma allo stesso tempo dobbiamo proiettare i nostri sentimenti e consigliarli per aiutarli nel definire al meglio il lavoro. Non rifiuto di lavorare con nessun buon regista, non importa che sia nuovo o già noto [...]. Osare ed avere il coraggio di provare cose nuove, anche se può essere richioso, può portare molto divertimento. Ed è solo lavorando con registi non ancora famosi che puoi sperimentare — anche se di solito non ci sono grandi budget e team —, ma la passione e l'entusiasmo che hanno all'inizio della carriera mi fanno venire voglia di unirmi a loro nel provare a creare cose innovative.
  • [«Quale ruolo ti piacerebbe interpretare nella tua carriera?»] Nessun ruolo specifico. Alla mia età, non ci penso troppo. Preferisco considerare i ruoli che posso avere e pensare a come realizzarli. Perché le opportunità non sono create dalla nostra mente. Quello che posso fare è scegliere i ruoli più interessanti tra quelli disponibili e interpretarli con la mia creatività. Nell'immaginazione c'è un ruolo perfetto, che però è diverso da come sarà la realtà. Quindi immaginare un ruolo ideale non è significativo per me, lo è l'azione reale.
  • Nel mio mondo ci sono due valori importanti; il primo è l'autostima. Puoi crescere sognando di recitare senza farcela; come attrice ho già realizzato il mio sogno. Ovviamente non è un ruolo facile da mantenere. Il secondo — lascia che la metta in questo modo — avere uno spazio nella storia del cinema cinese è come possedere una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Forse perché sono della Vergine, sono sempre stata una perfezionista, e spero di poter essere una delle migliori attrici cinesi, per questo continuo a fare grandi sforzi per raggiungere il mio obiettivo. E, per come mi sento, a prescindere dai premi e dagli elogi che ricevo, penso che sia importante recitare in ruoli interessanti con contenuti significativi; puoi così offrire dei valori al pubblico a cui piaci. Trovo che questo sia cruciale.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]