Fantacalcio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sul fantacalcio.

  • Di voi italiani non capisco la fissazione per il fantacalcio. Se mi fermate, è per dirmi: "Ehi, ti ho comprato al Fantacalcio, devi segnarmi!" Non vi importa se una squadra vinca o perda: vi importa che io segni. E non lo fate neanche per soldi. Siete un po' strani, eh. (Suso)
  • Il gioco più bello del mondo dopo il calcio. (slogan della Gazzetta dello Sport)
  • [«Ha mai giocato a Fantacalcio?»] No, mai. E l'ho scoperto dopo essere diventato presidente dell'Inter: un vero peccato. Se l'avessi scoperto anche solo un giorno prima, mi sarei ben guardato dal prendere l'Inter, perché il Fantacalcio è esattamente la stessa cosa, con la differenza che non ci rimetti una barca di soldi. È un'invenzione meravigliosa: ti senti proprietario di una squadra senza averne tutti gli svantaggi. (Massimo Moratti)
  • Sono anni che faccio il fantacalcio e per la prima volta ho potuto fare l'asta su di me. [...] Quando ho fatto il primo gol contro il Carpi è stato bellissimo perché mi ero schierato e ho beneficiato del gol. Sono tornato nello spogliatoio ed ho detto ai miei compagni: "Comprarsi, schierarsi al fantacalcio e fare gol non ha prezzo". (Daniel Ciofani)

Riccardo Albini[modifica]

  • L'idea del Fantacalcio nasce negli anni '80, di ritorno dagli Stati Uniti dove avevo osservato un gioco simile legato al baseball ma ho impiegato vari anni, insieme ad alcuni amici, a perfezionarne le regole.
  • Ma noi siamo comunque avanti rispetto ad altri fantasy game. Fanta calcio è stato il primo, da subito, ad avere le sostituzioni come nella realtà. In alcuni giochi analoghi di molti altri paesi non esistono ancora.
  • Sicuramente il Fanta calcista ne sa di calcio molto più degli altri perché è tenuto a conoscere anche giocatori minori che prima non avrebbe neanche notato

Altri progetti[modifica]