Francesco Barbato

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Francesco Barbato

Francesco Barbato (1956 – vivente), politico italiano.

  • Il deputato Brunetta è il fannullone più fannullone d'Italia, è davvero il prototipo del fannullone di stato, perché continua a prendere lo stipendio da deputato pur non svolgendo più il lavoro da deputato, è davvero una vergogna perché, tra l'altro, vuole fare anche il moralizzatore della pubblica amministrazione, vuole fare anche il fustigatore dei dipendenti pubblici fannulloni; può un fannullone come Brunetta fare il fustigatore della pubblica amministrazione? Non penso proprio, però, purtroppo, la casta continua a mantenere i suoi privilegi. (da un video di italiadeivalori.it, presente su youtube)
  • Signor Presidente [Silvio Berlusconi] vorrei chiederle perché lei mi ha fatto diventare consigliere nel consiglio di amministrazione di Mediaset? Sì perché da alcuni giorni questo non è il Parlamento della Repubblica, è il consiglio di amministrazione di Mediaset! (da un intervento in Parlamento, maggio 2008, presente su youtube)
  • In Italia, forse, il problema dei problemi è la legalità. La legalità è la precondizione per lo sviluppo, è a favore dei cittadini. [...] Dobbiamo cominciare a portare legalità nello Stato, dove ci sono grumi criminogeni che bisogna estirpare. La legalità è precondizione per lo sviluppo, è convenienza per i cittadini. (dall'intervento alla Camera del 28 maggio 2008)
  • Bisogna smetterla con queste leggi «canaglia», con queste leggi ad personam, con queste leggi «ad aziendam», con queste leggi «ad vergognam» che ci stanno propinando in questo Parlamento! (dall'intervento alla Camera del 10 luglio 2008)

Altri progetti[modifica]