Frank Chamizo
Aspetto
Frank Chamizo (1992 – vivente), lottatore cubano naturalizzato italiano.
Citazioni di Frank Chamizo
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
- Per me quello che conta è far crescere questo sport. Io sicuramente non mi posso lamentare, attorno a me c’è molto business, ma il mio sogno sarebbe cambiare l’immagine del lottatore che soffre, si sacrifica e che non ha futuro economicamente parlando. Vorrei che i giovani che guardano a questo sport vedano la possibilità di lavorare con la loro passione senza fare la fame, ma guadagnando pure dei buoni soldi.[1]
- Poi combattere in America è diverso: le regole sono le stesse, ma la materassina è impossibile, si scivola come sul ghiaccio ed è enorme, io non riesco a coordinarmi e questo mi toglie tanto in un incontro come quello di sabato [contro Kyle Dake]). Ammetto di essere abituato a quella olimpica, dove tutto è misurato e riesco ad avere tutto sotto controllo.[2]
- [Ironizzando con Fabio Basile.] Il judo è una botta di c... mentre la lotta è strategia.[3]
Note
[modifica]- ↑ Dall'intervista Chiara Soldi, Chamizo Vs Dake, il più grande evento dell'anno: chi sarà il migliore? Frank: "Kyle mi teme, sono carico", Gazzetta.it, 15 luglio 2020.
- ↑ Dall'intervista Chamizo: "Le Mma? Mi fanno impazzire, ma non lascio ciò che amo. E Cejudo...", Gazzetta.it, 31 luglio 2020.
- ↑ Citato in Valerio Piccioni, Basile e Chamizo tra gag, futuro e un monito: "Mai usare la nostra arte per strada", Gazzetta.it, 10 ottobre 2020.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Frank Chamizo
- Commons contiene immagini o altri file su Frank Chamizo