Gaia Girace

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Gaia Girace (2003 – vivente), attrice e modella italiana.

Citazioni di Gaia Girace[modifica]

  • Al giorno d'oggi tutti noi crediamo di essere puliti. Possiamo parlare di maschilismo come di omofobia dove molte persone dicono di non essere né maschilisti né omofobi ma hanno idee contraddittorie e ipocrite a riguardo. Molti dicono che hanno tanti amici omosessuali ma al tempo stesso provano fastidio se vedono per strada persone dello stesso sesso baciarsi, come in molti sostengono i pari diritti di noi donne però sono pronti a fare battutacce se una gonna è troppo corta. [...] È ovvio che noi donne abbiamo fatto dei passi avanti enormi e numerosi, però su alcuni argomenti e in alcuni contesti della quotidianità siamo ancora indietro.[1]
  • Quando leggo le sceneggiature già mi faccio un'idea di come vorrei che arrivasse la scena. Me la studio nella mia mente perché a me non piace provare tante volte altrimenti divento un piccolo robot e la mia forza sta proprio nella spontaneità. Con Daniele Luchetti abbiamo provato in vari modi, però, in realtà è andata abbastanza liscia visto che era tutto molto sentito.[1]

"Io, l'amica geniale e l'invidia delle altre"

Intervista di Cinzia Marongiu, spettacoli.tiscali.it, 27 febbraio 2020.

  • Prima ero alle medie che già di per sé non è un periodo esaltante in generale. Io avevo dodici anni quando ho iniziato a seguire qualche corso di recitazione nella mia scuola e di lì a poco ho fatto il primo provino per Lila. Sono stata una delle poche a passare e poi i provini sono andati avanti per sette mesi. In questi anni sono molto cresciuta e l'ho fatto in contemporanea alla serie.
  • [Ma il successo come ti ha cambiata?] Ora sono più espansiva e più esplicita. Molto più aperta e tranquilla. Mi sento libera. Questo mestiere ti aiuta. Prima ero più chiusa e riservata. Mi mettevo limiti nel fare amicizia o nell'uscire troppo spesso. In realtà nel fare amicizia ora ho più difficoltà: il fatto di avere successo fa sì che venga etichettata e guardata dal di fuori.
  • A me appassiona tutto. Ho la capacità di farmi piacere davvero qualsiasi cosa. Adoro cantare, ballare, disegnare. Mi piace anche stare con mio fratello. È un genietto di nove anni.

Note[modifica]

Altri progetti[modifica]