Giacomo Babini
Aspetto
Giacomo Babini (1929 – 2021), vescovo italiano.
Citazioni di Giacomo Babini
[modifica]- Ho già espresso in varie occasioni la mia netta contrarietà alla omosessualità che considero una vera perversione contro natura. Ora se queste cose vengono commesse in tal modo osceno e turpe da saceredoti, sarebbe il caso, come si faceva una volta, di mandarli in carcere e farceli rimanere a vita.
Questi ex preti che devono essere ridotti allo stato laicale e cacciati, meritano, salva la misericordia di Dio, di finire la loro vita all’Inferno che li aspetta. La omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, é addirittura più grave della pedofilia, si tratta di uomini viziosi e perversi, che si sono abbandonati a oscene pratiche contro natura.[1] - [Su omosessualità e pedofilia] Scientificamente non vi è relazione tra le due cose. Ma io come Vescovo sarei maggiormente comprensivo con un prete pedofilo che si penta e soffre della sua condizione che di questi viziosi. Le dico di più, se mi fosse capitato un pedofilo non lo avrei denunciato, ma cercato di redimere. Un padre come è il Vescovo per un sacerdote, non denuncia i figli che sbagliano e si pentono. Ma con i viziosi bisogna essere intransigenti.[1]
Note
[modifica]- ↑ a b Citato in «L’omosessualità in un prete è addirittura più grave della pedofilia», ilpost.it, 27 luglio 2010.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Giacomo Babini