Gianluigi Donnarumma
Aspetto
Gianluigi Donnarumma (1999 – vivente), calciatore italiano.
Citazioni di Gianluigi Donnarumma
[modifica]- [Su Gianluigi Buffon] È la storia del calcio dentro e fuori dal campo. [...] Per la sua tranquillità in partita. Per la voglia di esserci sempre, in tutte le gare. Per la sua serietà in allenamento. Lo vedo in Nazionale: è l'ultimo a uscire dalla palestra e il primo a entrare in campo.[1]
Citazioni su Gianluigi Donnarumma
[modifica]- [Nel 2015] Lo paragono a un Modigliani. Vale 170 milioni. Ha un grande avvenire, è un ragazzo straordinario e si fa ben volere da tutti. È già un piccolo campione, ma potrà diventare un grande campione. (Mino Raiola)
- [Nel 2015] Può fare una carriera straordinaria, deve pensare a crescere con la calma necessaria per non farsi mettere pressione tra i grandi, anche se già il fatto di scendere in campo a 16 anni con la maglia del Milan e di reggere l'onda d'urto in un contesto dalle alte pressioni anche mediatiche, è un segnale di enorme grandezza. Ha debuttato un anno più giovane di me: i segnali convergono tutti nella stessa direzione, a questo punto starà a lui. E le prime partite suggeriscono che potrà fare una carriera straordinaria. Io glielo auguro con tutto il cuore, perché queste sono tra le emozioni più belle che può regalarti la vita. (Gianluigi Buffon)
- [Nel 2015] Siamo rimasti tutti meravigliati, però il riscontro sul campo è stato straordinario e quindi ha visto benissimo Mihajlović e non ha avuto paura di mettere un ragazzino giovane, ma probabilmente, vedendolo tutti i giorni, non ha avuto la scelta obbligata, è stata ponderata e se lo ha fatto vuol dire che ha delle capacità psicologiche non indifferenti. (Cesare Prandelli)
Note
[modifica]- ↑ Citato in Renzo Rosso, Gigio, raccontami chi sei, SportWeek nº 43 (856), 28 ottobre 2017, p. 47.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Gianluigi Donnarumma
- Commons contiene immagini o altri file su Gianluigi Donnarumma