Gianluigi Donnarumma

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Gianluigi Donnarumma (2016)

Gianluigi Donnarumma (1999 – vivente), calciatore italiano.

Citazioni di Gianluigi Donnarumma[modifica]

  • [Su Gianluigi Buffon] È la storia del calcio dentro e fuori dal campo. [...] Per la sua tranquillità in partita. Per la voglia di esserci sempre, in tutte le gare. Per la sua serietà in allenamento. Lo vedo in Nazionale: è l'ultimo a uscire dalla palestra e il primo a entrare in campo.[1]

Citazioni su Gianluigi Donnarumma[modifica]

  • [Nel 2015] Lo paragono a un Modigliani. Vale 170 milioni. Ha un grande avvenire, è un ragazzo straordinario e si fa ben volere da tutti. È già un piccolo campione, ma potrà diventare un grande campione. (Mino Raiola)
  • [Nel 2015] Può fare una carriera straordinaria, deve pensare a crescere con la calma necessaria per non farsi mettere pressione tra i grandi, anche se già il fatto di scendere in campo a 16 anni con la maglia del Milan e di reggere l'onda d'urto in un contesto dalle alte pressioni anche mediatiche, è un segnale di enorme grandezza. Ha debuttato un anno più giovane di me: i segnali convergono tutti nella stessa direzione, a questo punto starà a lui. E le prime partite suggeriscono che potrà fare una carriera straordinaria. Io glielo auguro con tutto il cuore, perché queste sono tra le emozioni più belle che può regalarti la vita. (Gianluigi Buffon)

Note[modifica]

  1. Citato in Renzo Rosso, Gigio, raccontami chi sei, SportWeek, nº 43 (856), 28 ottobre 2017, p. 47.

Altri progetti[modifica]