Vai al contenuto

Gigi Marulla

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Gigi Marulla (2008)

Luigi Marulla (1963 – 2015), allenatore di calcio e calciatore italiano.

Fabio Mandato, Parola di Vita, 26 settembre 2013; ripubblicato in paroladivita.org, 19 luglio 2015.

  • [«Lei ha consapevolezza di essere la storia del Cosenza?»] Sono stato il capitano per tanti anni, il giocatore che ha fatto più presenze e più gol con questa maglia ed è una cosa che mi rende orgoglioso. Mi auguro che ci sia qualcuno che possa superare questo record, perché sarebbe una cosa importante per Cosenza. Mi rendo conto però che oggi è difficile legarsi a una città o a una squadra per tanti anni. È un periodo in cui si è legati di più al denaro che l'attaccamento alla maglia. Per questo i record sono difficilmente superabili. Allora ho rifiutato tantissime volte la Serie A per rimanere a Cosenza [...]. Il calcio è cambiato.
  • [«È un rimpianto non aver mai giocato in Serie A?»] Rifarei tutto quello che ho fatto, nessun rimpianto, ho scelto con il cuore, e ancora oggi l'affetto è tanto, e questo mi ripaga delle mie scelte.
  • Il calcio è cambiato con l'avvento delle televisioni, una volta per vedere i gol di Serie B dovevi aspettare il giorno dopo, oggi te li fanno vedere tantissime volte. La gente oggi può decidere se vedere la partita sul divano o meno. Oggi il calcio sta diventando un lavoro, prima c'era più passione, più amore.

Citazioni su Gigi Marulla

[modifica]
  • È stato uno dei più grandi giocatori con cui ho giocato insieme. Talento unico. In campo era un calciatore completo. Giocava da punta e da trequartista. Segnava tanto, anche dai calci di punizione. Dribblava, faceva assist. Poteva ambire alla Serie A, ma decise di restare a Cosenza. Sono stato onorato di dividere la maglia con lui. Ricordo i duetti con De Rosa, si prendevano in giro l'un l'altro. Veramente una grandissima mancanza. (Marco Negri)

Altri progetti

[modifica]