Gildo Rizzato

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Gildo Rizzato (1948 – vivente), ex calciatore di ruolo attaccante, dirigente sportivo e imprenditore italiano.

Citato in Figurine Panini, l’inedita gaffe Vendrame-Rizzato sull’album di 50 anni fa

firstonline.info, 2 dicembre 2017.

  • [In riferimento all'album dei Calciatori Panini 1967-'68 dove sulla sua figurina c'è la foto di Ezio Vendrame, allora suo compagno di squadra] Quando quelli della Panini vennero a fare le fotografie per l’album, non ero con i compagni della Spal, ma in caserma a svolgere la leva. Il fotografo ha fatto i suoi scatti, ha preso una foto a caso e sotto ci ha inserito i miei dati anagrafici. Io e Vendrame eravamo entrambi riserve, non eravamo famosi e avevamo tutti e due il ruolo di attaccante. Fu quindi un errore veniale quello della Panini, semplicemente ci confusero. Comunque nessun problema, certo resta un po’ di dispiacere perché era l’unica occasione per finire sull’album dei calciatori...
  • [Su Ezio Vendrame] Con lui sono rimasto amico, sono stato alla presentazione di un suo libro e poi lo vedevo spesso giocare qui in zona, tra Vicenza e Padova. La cosa più paradossale è che in quella stagione 1967-'68 io feci sette presenze ed Ezio neanche una: lui però ha avuto la sua foto sull’album e io no.
  • [In riferimento alla carica di presidente dell'Abano Calcio] Con l’Abano mi diverto, mi piace soprattutto puntare sul settore giovanile. La squadra lo scorso anno è arrivata terza, quest’anno però siamo ultimi in classifica. Ma non mi arrabbio: mi basta capovolgere la pagina del giornale con la classifica e... siamo primi!

Altri progetti[modifica]