Giorgia Würth

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Giorgia Wurth)
Giorgia Würth

Giorgia Würth (1979 – vivente), attrice, scrittrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, ex annunciatrice ed ex modella italiana.

Citazioni di Giorgia Würth[modifica]

  • Del mal d’amore si può sorridere, ma chi lo vive, soffre e soffre della perdita come del venir meno della propria autostima, ti senti veramente un niente. Poi però si guarisce.[1]
  • Sandra [Sandra Milo] ha quasi 86 anni ed è un inno alla vita, è una donna che non è mai malinconica, è sempre presente, è sempre gioiosa e ha questa grande capacità di far sentire chiunque abbia davanti in un certo momento come la persona più importante del mondo. Sul set la troupe era giovanissima, ma la più giovane di tutti era sempre Sandra, con il suo spirito e con la sua freschezza, infatti erano tutti innamorati di lei.[2]

Note[modifica]

  1. Dall'intervista Giorgia Würth: “Quando sei mamma non hai più tempo per deprimerti”, dilei.it, 18 Febbraio 2020.
  2. Dall'intervista di Sara Dal Mas, Intervista a Giorgia Wurth: la sensibilità davanti e dietro la telecamera, spettacolonews.com, 8 Dicembre 2018.

Incipit di Tutta da rifare[modifica]

Il primo aprile del 1984 la vita mi fece uno scherzo, un brutto scherzo.
Era una giornata di pioggia, quella fastidiosa, leggera, quasi nebulizzata. Avevo cinque anni ed è uno dei primi ricordi che ho. Guardavo le goccioline scivolare veloci sul finestrino posteriore della Citroën di papà e fissavo le targhe delle macchine che ci superavano. Le dispari battevano le pari dodici a sette, le chiare invece stravincevano contro le scure sedici a tre.

Bibliografia[modifica]

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]