Vai al contenuto

Governo Draghi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Governo Draghi e Mattarella

Citazioni sul governo Draghi.

Citazioni

[modifica]
  • Come mai con il Governo Draghi nessuno parlava più di MES e l'argomento torna puntuale con il Governo Meloni? Forse perché Draghi sapeva, ovviamente, le stesse cose di cui stiamo, ad esempio, parlando oggi sulla non congruità degli strumenti del MES ai bisogni immediati dell'Italia, e diventava forse politicamente imbarazzante sentirselo dire da lui, mentre adesso si reputa buona l'occasione di seminare zizzania contro gli interessi del Paese. (Carmen Letizia Giorgianni)
  • È davvero singolare che neppure la maggioranza di unità nazionale di Mario Draghi sia stata in grado di approvare la ratifica [del Meccanismo Europeo di Stabilità], proprio perché tema spinosissimo e divisivo. (Giovanni Luca Cannata)
  • Non potendo essere presente al dibattito sulla fiducia per ragioni di salute, desidero esprimere il mio convinto sostegno alla scelta del Presidente Mattarella per un governo presieduto da Mario Draghi, e sostenuto con intento unitario da un ampio arco di forze politiche. Il Presidente Draghi ritengo saprà affrontare i complessi compiti che lo attendono, forte del consenso del paese che di certo verrà confermato in Parlamento. Lo stretto legame con l'Europa e l'alta considerazione internazionale consentiranno al nuovo governo di gestire al meglio la lotta alla pandemia, con una efficace campagna vaccinale, e di dare impiego proficuo alle risorse europee per programmi e investimenti in grado di affrontare i gravi problemi dell’Italia, in quel percorso di crescita economica e di progresso sociale e civile che tutti auspichiamo. (Giorgio Napolitano)
  • Ringrazio il Ministro Speranza e i Governi Conte e Draghi che combattevano la pandemia mentre qualcuno civettava con i no-vax, i no-mask e i no-green pass. (Arturo Scotto)
  • Siamo orgogliosi di aver sostenuto il Governo di Mario Draghi, un Governo del quale abbiamo fatto parte convintamente e con successo. (Enrico Letta)

Altri progetti

[modifica]