Vai al contenuto

Grace Ambrose

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Grace Eleanor Ambrose (1996 – vivente), attrice italiana.

Citazioni di Grace Ambrose

[modifica]
  • Sono cresciuta in una famiglia dove Broadway regna sovrano, il pianoforte accompagna qualsiasi occasione e ci si può esprimere liberamente e costantemente. Da piccola passavo dal ballare tip tap in mutande in salotto a duettare con mia madre e a mettere in scena Mamma Mia con le mie cugine americane. È un linguaggio che mi accompagna da sempre, mi provoca una fortissima nostalgia e mi ricarica di un profondo amore per questo mestiere.[1]

Marianna Cea, blastingnews.com, 15 maggio 2021.

  • Ci sono personaggi che senti ti calzano a pennello e altri su cui invece devi lavorare per renderli tuoi e che ti mettono veramente in difficoltà. Capitano tutti, soprattutto quando si fanno molti provini.
  • Noi attori diventiamo spettatori nel momento in cui leggiamo per la prima volta le nuove sceneggiature.
  • Ogni progetto a cui ho preso parte mi ha arricchita e mi ha portata a quello successivo. Ma se devo sceglierne uno, sicuramente direi il mio primo spettacolo al Teatro della Cometa di Roma: Le belle notti, ambientato nel 1968 durante un'occupazione studentesca di un liceo romano. Quell'esperienza mi ha dato la spinta definitiva per iniziare questo percorso.

Note

[modifica]
  1. Dall'intervista di Rachele De Cata, Grace Ambrose: «Quando da piccola ballavo tip tap in salotto», cosmopolitan.com, 7 dicembre 2023.

Altri progetti

[modifica]