Hello Spank
Hello Spank (おはよう! スパンク, Ohayō! Spank), manga del 1978 di Shun'ichi Yukimuro e Shizue Takanashi e anime del 1981 di 64 episodi, con protagonista Spank, insieme ad altri due anime sempre dedicati a lui: Le nuove avventure di Spank e Spank e Torakiki super colleghi.
Indice
Citazioni di Spank[modifica]
- Che botta (frase dolorosa)
- Hihihhihihahahaha (risata asmatica ed esilarante)
- Huhuweeeee
- Io amico
- Oh Micia
- Bimba
- Aila
- Ecco
- Torakikì Torakikì
- Amico
- Si
- Torakikì io volerti bene
- Noi amici
- Oh Fanfan
- Io sempre felice. Proprio così sapete.
- Tu amico
- Come me e Torakiki, non potrete più né abbagliare né miagolare né ridere, ma parlate, camminate a due zampe, e poi ridete. (frase dichiarata)
- Ciao bambini. Hihihihihi.
- Io bravo
- Vuoi botte??
- Guarda, uccellino!
- Sì. Io innamorato. Sono felice. (Nell'ultimo episodio)
- America.
Frasi di Hello Spank[modifica]
- Se non la smetti come al solito di rovinare tutto e che non vuoi nemmeno darmi ascolto, tu ed io non potremo mai essere amici. (Aika a Spank che non cambia mai)
- Non me n'importa niente, ed è così, Bimba. Hihihihi. (Spank ad Aika)
- Oh no. Spank, sei senza speranza. Sei un guastafeste insopportabile rovinatutto. E non meriti nè fiducia nè il perdono. Perchè non impari un pò di educazione? Sei sempre il solito sciocco e stupido. Sei la solita rovina più odiata da tutto il Giappone. (Aika)
- Tu, volevi essere innamorato, ma poi ho pensato che saresti rimasto solo, senza un padrone, come amico. (Poliziotto a Spank)
- Hihihihi. Non m'interessa. (Spank)
- Confesso tutto. Sono il peggior cane del mondo e non merito di certo il perdono. Ma a me alle volte non me ne importa un ben niente. Io faccio le cose giuste. Punto e basta. (Spank)
- Adesso capisco del solito comportamento ragionevole di Spank. (Torakiki)
- Addio, bimba, non ci rivedremo mai più! Tanto troverò un vero amore, finalmente. (Spank ad Aika nell'ultimo episodio)
- C'è l'ho fatta. Tutti mi amano finalmente, però io voglio essere vendicato. E se lo faccio segretamente, non lo sanno che tutti mi odieranno sempre di più fin dall'inizio di nuovo, dato che nessuno mi vuole e non mi vorranno più, nonostante, Aika, Torakiki ed io non saremo mai e poi mai amici. Ma in verità sono io che comincio ad odiare tutto, e un giorno andrò a vivere la mia vita da solo, partendo negli Stati Uniti d'America e allontanarmi dal Giappone per sempre, per tutta la vita, perché non posso più continuare ad essere trattato male e considerato spesso un enorme e brutto peso per tutti. Perciò, niente problemi, niente regole e niente responsabilità, così finalmente mi dimenticherò di tutto, sempre e per sempre. Tanto nessuno ha bisogno di me e io molto di più non ho bisogno di nessuno, pensando tranquillamente sempre gli affari miei. Senza con nessuno. Hihihihi. Sì. (Spank, dichiarandosi segretamente)
- Ti voglio, bene, Spank. Hai fatto proprio la cosa giusta, mio piccolo amico. (Aika a Spank nell'ultimo episodio mentre lui ride felicemente in compagnia di Fanfan)
Frasi di Le nuove avventure di Spank[modifica]
- Mi dispiace moltissimo, mia cara bimba, ma lo sai che ti dico? Tu non sei niente senza di me. (Spank ad Aika)
- Addio, Spank. Addio. Non ti dimenticherò mai, mio piccolo amico. (Aika a Spank, dimenticando di tutto all'inizio del primo episodio)
Frasi di Spank e Torakiki super colleghi[modifica]
- Mio caro Torakiki. Prometti di non competere mai più con me per sempre? (Spank a Torakiki)
- Spank, mio caro amico. Mi dispiace molto, anzi tanto. Ti voglio bene. (Torakiki a Spank)
- Mi hai resa un fallimento per alto tradimento, Spank. Bugiardo imbroglione fannullone e rubacuori da strapazzo. Sei il disonore di tutti noi amici. (Aika a Spank mentre lui parte con l'aereo)
- Addio mie ex-amici, così imparate a non volermi. Tanto non vi rivedrò mai più, visto che mi trattavate sempre male. Addio per sempre, traditori. Aw. Che pace, che tranquillità. Ora vado a vivere per sempre negli Stati Uniti d'America che per me è un posto tanto migliore. Aw. Adoro me stesso. Non vedo l'ora di andare a vivere in America per tante cose bellissime e straordinarie. Aw. Questa sì che vita. (Spank che si vendica di tutti i suoi ex-amici con un'arma segreta da lui stesso mentre lui parte con l'aereo, trattandoli male e picchiandoli una volta per tutte e facendoli cadere in un buco.
Altri progetti[modifica]
Wikipedia contiene una voce riguardante Hello Spank