Hiram I

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
La presunta tomba di Hiram

Hiram I, personaggio biblico, re di Tiro.

Citazioni di Hiram I[modifica]

  • [A Salomone] Ho ascoltato il tuo messaggio; farò quanto desideri riguardo al legname di cedro e al legname di abete. I miei servi lo caleranno dal Libano al mare; io lo metterò in mare su zattere fino al punto che mi indicherai. Là lo scaricherò e tu lo prenderai. Quanto a provvedere al mantenimento della mia famiglia, tu soddisferai il mio desiderio. (Libri dei Re)
  • Sia benedetto, oggi, il Signore che ha dato a Davide un figlio saggio per governare questo gran popolo. (Libri dei Re)

Citazioni su Hiram I[modifica]

  • Chiram, re di Tiro, mandò i suoi ministri da Salomone, perché aveva sentito che era stato consacrato re al posto di suo padre; ora Chiram era sempre stato amico di Davide. Salomone mandò a dire a Chiram: "[...] ho deciso di edificare un tempio al nome del Signore mio Dio [...]. Ordina, dunque, che si taglino per me cedri del Libano; i miei servi saranno con i tuoi servi; io ti darò come salario per i tuoi servi quanto fisserai. Tu sai bene, infatti, che fra di noi nessuno è capace di tagliare il legname come sanno fare quelli di Sidone". (Libri dei Re)

Altri progetti[modifica]