Hockey su prato

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un'azione dell'hockey su prato

Citazioni sull'hockey su prato.

  • È un gioco nel quale, come nella poesia, la mediocrità è intollerabile: dirò di più, una brutta partita di hockey è uno degli spettacoli più insulsi cui assistere... ma è altrettanto vero che quando è giocato ad alti livelli, come a Eton, lo ritengo un esercizio tra i più eleganti e signorili in assoluto, nella quale la grazia dei movimenti dev'essere accompagnata da notevole velocità di piedi. (George Lyttelton, IV barone Lyttelton)
  • L'hockey olimpico offre lo stesso tipo di gioco di squadra del calcio, mescolato all'abilità nel maneggiare la mazza e alla sapiente precisione nel controllare la pallina. È anche uno sport molto fisico. Se colpita correttamente, una pallina da hockey può raggiungere i 160 km/h, e in epoca attuale la forma fisica dei giocatori produce un gioco incessante fatto di continui avanti e indietro. Non aspettatevi mediocrità; aspettatevi poesia. (David Goldblatt e Johnny Acton)
  • Vuoi che tua sorella dimagrisca?! Falle muovere il culo, falla alzare dal divano, toglile i dolci e sbattila a giocare ad hockey su prato. (Donnie Darko)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]