Vai al contenuto

Ivana Baquero

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Ivana Baquero nel 2022.

Ivana Baquero, all'anagrafe Ivana Baquero Macías (1994 – vivente), attrice e modella spagnola.

Citazioni di Ivana Baquero

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Continuo a imparare molto sulla vita e sono i miei genitori che me lo insegnano. Come attrice ho acquisito molta esperienza facendo film, ho imparato il modo di respirare, l'accento neutro, tante cose che, anche se sul momento non le riconosci, col tempo finisci per usarle. Sono come risorse.
De la vida sigo aprendiendo muchísimo y son mis padres los que me enseñan. Como actriz, he adquirido muchísima experiencia haciendo películas, he aprendido maneras de respirar, un acento neutro, muchas cosas que aunque no reconozcas en el momento con el tiempo las acabas usando. Son como recursos.
  • Desidero poter continuare a vivere della mia professione e che tutti gli esseri che amo siano felici. E la mia paura è che succeda qualcosa alle persone che amo. Credo che si debba vivere la propria vita con i suoi successi e i suoi errori. Vivere una vita con le esperienze degli altri non sarebbe la stessa cosa che vivere la mia vita. Come uno sciatore, preferisco scendere dalla montagna sul pendio di neve vergine, tracciando il mio percorso. Sono molto organizzata. Mi piace che tutto sia al suo posto.[1]
Anhelo con poder seguir viviendo de mi profesión y que todos los seres que quiero sean felices. Y mis miedos, son que les ocurra algo a las personas que quiero. Creo que uno tiene que vivir su vida con sus aciertos y errores. Vivir una vida con las experiencias de otros no sería igual que vivir mi propia vida. Como un esquiador, prefiero bajar la montaña por la ladera de nieve virgen, trazando mi propio camino. Soy muy ordenada. Me gusta que todo esté en su sitio.[2]
  • Mi piacerebbe realizzare un film o una serie di spionaggio, in cui il mio personaggio deve interpretare un agente sotto copertura e si ritrova in situazioni varie e molto tese.
Me encantaría hacer una película o serie de espías, dónde mi personaje tenga que hacer de agente encubierto y se encuentre en situaciones variopintas y de máxima tensión.[3]

(ES) Intervista di Ignacio Herruzo, diezminutos.es, 17 ottobre 2017.

  • [In riferimento agli Stati Uniti d'America] È uno stato con una mentalità molto competitiva, ci sono tante persone che vogliono trovare il proprio posto. Se vuoi avere successo in due secondi, i tuoi sogni verranno interrotti.
Es un país con una mentalidad muy competitiva, hay mucha gente que quiere buscar su hueco. Si quieres triunfar en dos segundos, tus sueños se truncarán.
  • Essere un'attrice è una carriera a lungo termine. Con questa professione ho avuto l'opportunità di viaggiare e lavorare in molti paesi e non è stato un trasferimento difficile. È una città interessante, dove devi andare ovunque in macchina. A Los Angeles sto cercando nuove opportunità. Sono sempre stata diffidente nei confronti della televisione perché richiede un impegno a lungo termine. In una produzione americana non ti rendono partecipe, sei come una piccola formica. In Spagna si tiene conto della tua opinione artistica.
Ser actriz es una carrera a largo plazo. Con esta profesión he tenido la oportunidad de viajar y trabajar en muchos países y no ha sido una mudanza dura. Es una ciudad interesante, donde hay que ir en coche a todas partes. En Los Ángeles busco nuevas oportunidades. Siempre he tenido cuidado con la televisión porque requiere un compromiso a largo plazo. En una producción americana no te hacen partícipe, eres como una hormiguita. En España se tiene en cuenta tu opinión artística.
  • Adoro parlare e pomiciare. La memoria è un muscolo e lo studio mi aiuta ad apprendere i copioni. Il tempo tra viaggi e promozioni è molto e posso approfittarne per scappare. I miei genitori sono stati fondamentali. Mi hanno detto che se avessi preso buoni voti mi avrebbero aiutato in tutto. Senza di loro sarei finita come tanti altri, peggio.
Me encanta hablar y enrollarme. La memoria es un músculo y estudiar me ayuda a aprender los guiones. Hay mucho tiempo entre viajes y promociones y puedo aprovechar para evadirme. Mis padres han sido fundamentales. Me dijeron que si sacaba buenas notas me iban a ayudar en todo. Sin ellos, hubiera terminado como algunos otros, peor.

Note

[modifica]
  1. (ES) Dall'intervista Ivana Baquero, revistaplacet.es, 25 gennaio 2007.
  2. (ES) Dall'intervista Ivana Baquero: "Cuando leí el guión de Demonios me asusté", revistaplacet.es, 10 maggio 2017.
  3. (ES) Da La visión de Ivana Baquero, un icono del cine español, entrevista exclusiva, xmag.live, 7 giugno 2024.

Altri progetti

[modifica]