Izabel Goulart

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Izabel Goulart nel 2008

Maria Izabel Goulart Dourado (1984 – vivente), supermodella e attrice brasiliana.

Izabel Goulart: L'Angelo cambia pelle

Intervista di Emanuela Mastropietro, grazia.it, 19 maggio 2017.

  • Quando cresci a due passi dall’oceano, curare la tua immagine anche sulla spiaggia è una questione di sopravvivenza.
  • Andavo a scuola e passavo molto tempo in casa con mia madre. Tutto è cambiato quando, facendo la spesa con lei in una drogheria nel centro della mia città (São Carlos, ndr), un talent scout si è avvicinato per chiedermi se volessi diventare una modella. Mi sono presa del tempo per pensarci. L'idea non mi aveva mai sfiorato. Quando mi hanno spiegato che avrei potuto viaggiare e scoprire nuove culture, mi sono detta che valeva la pena provarci. Oggi so che ho preso la decisione giusta, anche se il prezzo da pagare è stato restare lontano dalla mia famiglia.
  • Era la mia primissima sfilata e per l'occasione mi avevano chiesto d'indossare un due pezzi, ma pochi minuti prima dello show qualcuno ha deciso di modificare l'allacciatura del reggiseno. In passerella, mi è bastato fare qualche metro per ritrovarmi in topless sotto lo sguardo divertito del pubblico. Immagini il mio imbarazzo.
  • L’attività fisica è la grande passione della mia vita. Quando non lavoro, sono in palestra. E anche se non posso andare, trovo il modo di allenarmi ovunque mi trovi: in casa, su una spiaggia, in una stanza d’albergo, e persino in aereo. Riesco sempre a infilare in valigia una corda per saltare.
  • [Sul suo sostegno alla Diabetes Research Institute Foundation] Uno dei miei fratelli, oggi 18enne, soffre di diabete di tipo 1 e so che cosa significhi lottare quotidianamente contro questa malattia. Mi è sembrato naturale usare la mia notorietà per difendere la causa della fondazione e sostenere la ricerca. Il mio obiettivo è aiutare mio fratello, ma anche milioni di persone come lui.

Altri progetti[modifica]