Jacques Brel

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Jacques Brel nel 1962

Jacques Romain Georges Brel (1929 – 1978), cantautore, compositore, attore e regista belga di lingua francese.

Citazioni di Jacques Brel[modifica]

  • Io do molta importanza ai sogni, perché è la sola cosa in cui non ci si sbaglia mai. Il sogno è una… una necessità o un’esigenza a seconda se è imperativo o no, che non sbaglia mai. Non si sogna con la testa, si sogna con il corpo. E il corpo non sbaglia mai. La testa sbaglia spesso, ma il corpo sbaglia molto poco. [1]

Citazioni su Jacques Brel[modifica]

  • E poi quel pezzo di Brel / quello che ci ha fatto stralunare / mille notti in riva e il mare / sembrava un Pernod (Norman Zoia)
  • Ho avuto la fortuna di vedere a teatro Jacques Brel nella sua versione francese di Man of La Mancha quando avevo 13 anni ed è stato lui a farmi venir voglia di indirizzarmi verso questo mestiere. C'era in Brel talmente tanto ardore, generosità, emozione, sensibilità, che, all'età che avevo allora, ho trovato quell'uomo in sintonia con me e mi sono detto che avrei voluto dare tutto me stesso in scena pur di ricevere il calore e l'amore del pubblico. (François Cluzet)

Note[modifica]

  1. Dall'intervista tratta dal programma “I grandi dello spettacolo”, Rai Teche, 21 gennaio 1973. Video disponibile su teche.rai.it.

Altri progetti[modifica]