Jeremy Bulloch
Aspetto
Jeremy Bulloch (1945 – 2020), attore britannico.
Citazioni di Jeremy Bulloch
[modifica]- Ricordo che George Lucas disse: "Benvenuto a bordo. Non è un ruolo importante, ma penso che ti divertirai". (da un'intervista del 2015)[1]
- Penso che ci sia qualcosa in quel costume. Ricordo il primo giorno in cui l'ho indossato e mi sono guardato allo specchio, ho detto: "Sì, è bello!" Ma non sai cosa succederà quando lo indossi. Ha tutti questi gadget, il jetpack e le ginocchiere. Non sono solo io, è il personaggio di Boba Fett. C'è proprio qualcosa in lui. (da un'intervista del 2015)[1]
- Nel 1979 sono stato chiamato sul set dell'Impero colpisce ancora per interpretare Boba Fett, e quel giorno ha cambiato la direzione della mia vita in un modo meraviglioso. (da una dichiarazione del 2018)[1]
Da Intervista a Jeremy Bulloch: Boba Fett
Intervista di Rita Gozzi durante Yavincon 2006, The New Empire, 8 maggio 2008.
- Sapete, non appena arriva l'estate in Inghilterra inizia a piovere e la prima cosa che si desidera fare è di fuggire in Italia.
- [«Dove ha sentito un legame più forte con i suoi fan?»] A parte l'Italia, visto che sono costretto a dirlo, probabilmente in Giappone. Forse perché vedono Boba Fett come un guerriero Samurai. Pensate al suo elmo. Quindi c'è molto affetto.
- Penso sia bello avere un giovane Boba Fett, con un padre, ora la gente sa più cose sul personaggio, perché, tanto per cominciare, la parte di Boba Fett era minuscola. Ma ora si è espansa, nei libri, nei fumetti, e nella Nuova Trilogia.
- Cos'ho fatto mentre ero intrappolato nel pozzo del Sarlacc... Beh, quando ho scoperto che mi avrebbe digerito in un migliaio di anni, siccome Boba Fett è molto bravo nel suo lavoro ha un sacco di soldi grazie alle taglie della gente che cattura. Disse: "Non posso ancora uscire", così aprì una pizzeria nel pozzo del Sarlacc, un negozio di delikatessen, ovviamente italiana, con prosciutto di Parma, melone e Chianti, e se la passava molto bene. E in questo momento, mentre stiamo parlando, Boba Fett è ancora nel pozzo del Sarlacc perché fa una bellissima vita; possiede un night club, dei negozi di abbigliamento, Gucci, borse, tutto quanto... insomma, le cose gli vanno molto bene.
Filmografia
[modifica]- Agente 007 - La spia che mi amava (1977)
- Guerre stellari: L'Impero colpisce ancora (1980)
- Solo per i tuoi occhi (1981)
- Octopussy - Operazione piovra (1983)
- Guerre stellari: Il ritorno dello Jedi (1983)
Note
[modifica]- ↑ a b c Citato in È morto Jeremy Bulloch, il Boba Fett della trilogia originale di "Star Wars", Rollingstone.it, 18 dicembre 2020.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Jeremy Bulloch
- Commons contiene immagini o altri file su Jeremy Bulloch