Vai al contenuto

Jill Kortleve

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jill Kortleve nel 2021

Jill Megan Kortleve (1993 – vivente), modella olandese.

Intervista di Flavio Marcelli, milanofinanza.it, 21 giugno 2020.

  • [Cos'è la bellezza per lei? E cosa significa esattamente questa parola al giorno d'oggi?] Ho sempre pensato che la bellezza fosse limitata all'aspetto di una persona. I vestiti che indossa, il trucco che ha sul viso e l'acconciatura. Più divento grande più mi rendo conto che la bellezza è molto di più. È il modo in cui tratti te stessa e il modo in cui tratti le altre persone. È il modo in cui ti senti. L'apertura della tua mente a nuove possibilità e l'apprendimento di qualcosa di nuovo ogni giorno. Anche se è qualcosa di piccolo.
  • [Attraverso il suo lavoro ha cambiato il modo in cui le persone vedono la bellezza. È sempre stata questa la sua mission o è successo e basta?] Non è mai stata la mia mission. Non avrei mai immaginato che fosse una possibilità per me lavorare per tutti questi fantastici marchi. Ma ora che so che questa possibilità esiste e che la gente vuole vedere questo cambiamento, è diventata sicuramente una mission.
  • [Ha sfilato per brand come Chanel, Fendi, Jacquemus e Alexander McQueen. Perché pensa che le passerelle stiano cambiando?] Penso che stiano cambiando perché la gente vuole vedere un cambiamento. Tutti vogliono essere rappresentati. La gente vuole guardare una sfilata e dire: "Ehi, quel vestito le sta bene. Allora starà bene anche a me". Le persone non vogliono guardare una sfilata e sentirsi inadatte per il loro corpo.
  • [Lei è veramente se stessa e non si nasconde. Pensa che questa sia la nuova carta vincente, soprattutto sui social media?] Lo spero. Il mio obiettivo è sempre quello di essere me stessa, ma a volte mi accorgo che la mia opinione o visione viene influenzata da ciò che vediamo costantemente sui social media.

Altri progetti

[modifica]