Jodi Ellen Malpas

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Jodi Ellen Malpas (1980 – vivente), scrittrice britannica.

The protector[modifica]

Incipit[modifica]

I suoi occhi, spalancati e pieni di terrore, mi fissano, il suo corpo gelato sotto al mio. Il calore, la polvere, il suono delle grida intorno a me; è praticamente impossibile concentrarsi. Ma devo concentrarmi. Sbatto le palpebre in fretta, mi sposto per avere più presa, lo spingo giù nella ghiaia e nella sabbia sotto di me. Non dovrei essere qui. Dovrei essere lontano sulle colline circostanti, nascosto fra rocce e vegetazione.

Citazioni[modifica]

  • Mi alzo piano dalla sedia, uso ogni secondo che mi ci vuole per raggiungere la mia completa altezza per accettare il mio destino. Non vado da nessuna parte. Lei è il mio destino.
  • È il segno che ho appena perso troppe ore a evitare qualcosa che sento così incredibilmente naturale, che non può essere sbagliato. Non perderò altro tempo a cercare di trovarci un senso, o a cercare di convincermi del contrario. Mia. E nemmeno io la porterò via da me.
  • Non posso aiutarlo se lui non vuole essere aiutato. Non posso riportarlo alla luce finché vuole restare nell’oscurità. E non posso lasciare che trascini me in quella oscurità. Non posso aggiustarlo se non vuole essere aggiustato.
  • «Tu sei il pezzo mancante che non stavo cercando, angelo. E adesso ho paura di tornare a essere incompleto. Ho così paura di perderti».

Bibliografia[modifica]

  • Jodi Ellen Malpas, The protector, traduzione di Barbara Cattaneo, Newton Compton Editori, Milano, 2018. ISBN 8822717643

Altri progetti[modifica]