Judith Hill

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Judith Hill nel 2011

Judith Hill (1984 – vivente), cantautrice americana.

Judith Hill: "La mia fragilità superata solo da Prince"

Intervista di Carlo Moretti, la Repubblica, 29 ottobre 2023.

  • Facciamo per anni tour in giro per il mondo e se da un lato è molto eccitante perché visiti e sali su palchi diversi, a un certo punto ti rendi conto che ciò che vivi non è più soltanto una carriera ma uno stile di vita. La musica ha una serie di conseguenze e sacrifici, io ho perso il senso di comunità che avevo quando vivevo a casa mia.
  • [Su Prince] Produsse lui le mie canzoni, io osservavo e imparavo. Paisley Park [nei pressi di Minneapolis] era un posto nel mezzo del nulla, eppure sembrava di stare nel centro del mondo: era Prince a renderlo speciale grazie alla sua chiarezza e purezza di mente. Ero dentro il music business, stavo per firmare con la Sony ma sarebbe stato un disastro: ne uscì mentalmente grazie a Prince, per ritrovarmi in qualcosa di autentico in mezzo al caos.
  • [In riferimento alla sua eliminazione a "The Voice Usa" nel 2013] Li ho capito chi sono per l'America. Nei talent hanno bisogno di segnali semplici, di capire in quale casella posizionarti e in che modo raccontarti, se sei come me, cioè per metà nera e per metà giapponese e per giunta fai soul, risulti troppo ingombrante, dovresti essere solo nera. In certi casi un talent vale come un corso di sociologia.

Altri progetti[modifica]