Justice League

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Justice League of America)
Il logo di The Justice League United

Justice League (o Justice League of America, JLA, a volte tradotto in italiano anche come Lega della Giustizia), gruppo di supereroi dei fumetti pubblicati dalla DC Comics, creato da Gardner Fox nel 1960.

Citazioni sulla Justice League[modifica]

  • È così che sarebbe la Justice League nella vita reale: un gruppo di persone con nomi inventati che se ne stanno l'uno accanto all'altro con costumi cuciti alla meno peggio... che imparano strette di mano segrete, che rivelano il loro alter-ego, che fanno giuramenti al lume di candela e preparano dei piani di battaglia. (Kick-Ass 2)
  • Insieme possiamo difendere il nostro pianeta da qualunque minaccia futura e presente e, penso, che unendoci come squadra potremmo difendere e rappresentare gli ideali della libertà e della giustizia. (Justice League)
  • Questi sfigati sono lo Squadrone Supremo dei poveri! Dieci a uno che le loro menti sono controllate da qualcuno! (Vendicatori/JLA)
  • Tutti nella Lega fanno un buon lavoro, ma quei sette? Sono i migliori in assoluto. Non perché sono i più potenti – non lo sono. Non tutti. E non solo perché sono stati i primi. Ma perché sono speciali. L'hanno dimostrato più e più volte. Hanno fatto scelte difficili, hanno dato l'esempio. Fanno ciò che è giusto, non ciò che è più facile. E arrivano sempre in cima. (Justice League Unlimited)
  • Vi ricordate quello che abbiamo fatto ieri? Abbiamo salvato il mondo. Di nuovo. Non credete che abbia un valore? Bene, ripensaci, amico! La Justice League va avanti, con o senza di voi. Sentite, nessuno può mettere in dubbio il vostro servizio o l'impegno che avete messo per migliorare le cose. Se volete smettere, perché pensate di aver già fatto la vostra parte, va bene. Vi faremo una parata. Ma se volete uscirne perché pensate sia più facile continuare la lotta da soli, allora non siete gli eroi che tutti pensano che foste. Il mondo ha bisogno della Justice League, e la Justice League ha bisogno di voi, Superman! (Justice League Unlimited)

Fumetti[modifica]

Serie televisive[modifica]

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]