Kaia Gerber

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Kaia Gerber nel 2019

Kaia Jordan Gerber (2001 – vivente), supermodella e attrice statunitense.

Citazioni di Kaia Gerber[modifica]

  • La prima volta che mi sono resa conto della notorietà di mia madre [Cindy Crawford] è stato nel giorno del mio ottavo compleanno. Eravamo a Disneyland, io volevo fare le foto con le Principesse ma tutti volevano fare le foto con lei.[1]

Intervista a Kaia Gerber

Chiara Barzini, Vogue Italia nº 815, luglio 2018, p. 35; citato in vogue.it, 8 luglio 2018.

  • Diciamo che in viaggio la casa più che altro è dentro il telefono grazie a Facetime. Avere accesso video alla mia famiglia mi ha cambiato la vita perché, anche se abbiamo orari scombussolatissimi – io vado a dormire dall’altra parte del mondo mentre la mia famiglia si sveglia e si raduna a tavola a fare colazione –, mi fa sentire come se fossi lì a bere il caffè con loro. A volte lascio il telefono acceso mentre dormo per sentire i rumori della loro giornata.
  • È grazie alla mia famiglia se ho un rapporto istintivo con la moda. Da piccola c’erano giorni in cui andavo a scuola in pigiama, altri travestita da supereroe. Pensavo che fosse divertente mostrare alle persone quello che sentivo in base a ciò che indossavo. E poi ovviamente c’era mia madre [Cindy Crawford]. Quando si preparava per uscire la sera, la seguivo nella sua cabina armadio per vedere che abiti avrebbe scelto. Guardarla mentre si vestiva mi sembrava una specie di incanto. Ero stregata dalla sua bellezza. Non ci crederai, ma da piccola non sapevo che fosse famosa. Non sapevo neanche che facesse la modella. Per me era solo la mia mamma, e oggi è ancora un po' così. Certo lei ha la sua vita, ma è una di quelle persone che riesce a non portarsi mai il lavoro a casa. La casa è casa e il lavoro è lavoro. Questa piccola semplice regola ci rende da sempre una famiglia molto unita.
  • Le prime sfilate sono state molto emozionanti. Stare vicina alle altre modelle, vedere come lavorano, come si muovono mi sta insegnando tanto. Essere sempre lontana da casa è stata una grande sfida. Tra un fuso orario e l’altro mi sono persa compleanni e momenti speciali della mia famiglia.
  • Sono diventata grande vicino a donne molto forti, che mi hanno ispirata. La nuova ondata di femminismo ha portato un’unione di intenti che non avevo mai ancora visto. Nel lavoro mi sono accorta di mille modi in cui le donne hanno cominciato davvero a sostenersi, ad aiutarsi e collaborare.

Note[modifica]

  1. Da un'intervista a Teen Vogue; citato in Elisa Messina, Tutto su mia madre. Kaia Gerber racconta Cindy Crawford a Teen Vogue Usa, iodonna.it, 17 agosto 2017.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]