Kaitlyn Dever

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Kaitlyn Dever nel 2014

Kaitlyn Rochelle Dever (1996 – vivente), attrice statunitense.

«Vado in Paradiso con due mostri sacri» (George Clooney e Julia Roberts)

Intervista di Paola Piacenza, iodonna.it, 1 ottobre 2022

  • Ero così piccola, ma molto sicura di me e del mio futuro. E lo esprimevo con forza, con toni piuttosto drammatici. Anche mia sorella aveva desideri simili ai miei e ricordo che venivamo sempre ascoltate con attenzione. Se non fosse stato così non sarei qui, seduta con lei, oggi. Non era scontato che mi prendessero sul serio, è raro che ai bambini venga dato credito su cose grosse come le scelte della vita. Ma io già allora imitavo le persone, giocavo a interpretare diversi personaggi, mi piaceva far ridere i miei genitori! E loro ridevano un sacco e non mi guardavano dall'alto in basso, ma erano anche un pochino preoccupati. Mi dicevano: "Siamo con te, ma devi sapere che sarà dura. Tanti ti diranno di no". Ed è stato così. 
  • Quando ho letto il copione di Ticket to Paradise ho sentito subito che avrebbe cambiato l'umore di un sacco di gente. Gli ultimi due anni sono stati traumatici, ne siamo usciti confusi, c'è bisogno di qualcosa che ci faccia stare meglio, che solleciti con leggerezza parti del cervello che sono state inattive per troppo tempo.
  • Ispirare le persone, fornire conoscenze: scelgo le cose da fare con queste idee sempre in mente. Cinema e tv possono essere incredibilmente potenti. 

Altri progetti[modifica]