Karlie Kloss

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Karlie Kloss nel 2013

Karlie Elizabeth Kloss (1992 – vivente), supermodella, attrice e blogger statunitense. 

«Io, top model nerd che aiuta le ragazze a studiare matematica»

Intervista di Maria Laura Giovagnini, iodonna.it, 18 agosto 2017.

  • Sognavo la danza, ho iniziato a esercitarmi a nove anni. Poi sono diventata troppo alta (1.88!) per essere una professionista. Quel training è stato utile in passerella: mi ha insegnato il controllo del corpo, a stare diritta, a muovermi con grazia.
  • Ho sempre avuto passione per matematica e scienze e il mondo delle app mi ha incuriosita: volevo capire come si sviluppano. Così nel 2014, stimolata dal mio amico Kevin (Kevin Systrom, co-fondatore di Instagramndr) ho seguito un corso di due settimane per programmatori alla Flatiron School di Manhattan. Non immaginavo quanto avrei amato imparare questo linguaggio segreto e quanto avrebbe ispirato il mio impegno. Le nuove tecnologie rappresentano il futuro ed essere in grado di muoversi in quel mondo (al momento maschile all’80 per cento) ti garantisce un superpotere. Così ho varato la Kode With Klossy, che offre alle giovani sia borse di studio sia la partecipazione a campus estivi.
  • Credo nella combinazione di fortuna, tempismo e lavoro duro. Il motto di mio padre è: lavora sul serio e divertiti sul serio. Concentrati al massimo, in qualsiasi circostanza. Cerco di dare il meglio negli impegni professionali, ma mi prendo pure il tempo per le vacanze con i mie cari, assicurandomi il divertimento.
  • Ho cominciato a viaggiare per la carriera di modella a 15 anni e mia madre mi accompagnava abbastanza spesso. O lei, o papà, o le mie tre sorelle… I nostri genitori hanno sempre rispettato i sogni che coltivavamo purché fossimo davvero appassionate e ci applicassimo con serietà. È la mia famiglia a farmi restare con i piedi per terra. Mi tengono in riga, non mi permetterebbero di montarmi la testa. Mi aiutano a mantenere nella giusta prospettiva le cose importanti e quelle no. E io sono molto, molto grata per quel che mi è successo: il buono e il cattivo, gli alti e i bassi... Ho imparato qualcosa da ogni momento.

Filmografia[modifica]

Serie televisive[modifica]

Altri progetti[modifica]