Vai al contenuto

Kat Graham

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Kat Graham (2023)

Katerina Alexandre Hartford Graham (1989 – vivente), attrice, cantante e ballerina statunitense.

Citazioni di Kat Graham

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Intervista di Giorgia Cantarini, lofficielitalia.com, 30 ottobre 2020.

  • Credo che il vero bello provenga da dentro e si rifletta nel nostro aspetto, essere attraenti è invece la manifestazione esterna della tua anima, e penso che sia importante che noi, nella moda, lo esprimiamo. Ad esempio, come donna di colore, mi è stato detto spesso che i miei capelli erano un problema: dovevano apparire in un certo modo, perché altrimenti non andavano bene, non erano piacevoli da guardare; ma guardali adesso! [...] sono liberi e al naturale, come dovrebbero essere. È importante capire che si tratta di celebrare le nostre peculiarità e tutti i tuoi piccoli dettagli, che spesso sono considerati difetti. Non compromettere chi sei veramente solo per conformarti a vecchi standard ormai in disuso.
  • Non bisogna celebrare diversi tipi di bellezza ma i diversi tipi di persone. Se iniziamo a cambiare questa concezione, una ragazza che ha difficoltà fisiche, o una ragazza che non ha lo stesso colore della pelle della maggior parte delle modelle immortalate sui magazine, imparerà ad apprezzarsi di più.
  • [«Quanto è difficile essere donna, di colore e attrice a Hollywood?»] Sfortunatamente, è qualcosa che ho dovuto affrontare nella mia carriera. Ci sono stati momenti in cui ero l'unica persona di colore in un cast e sono stata trattata in modo diverso sia a telecamere accese che spente. È una sfida a Hollywood, stiamo ancora lottando [...] e l'unica soluzione è continuare a denunciarlo e incoraggiare la diversità anche nei team degli sceneggiatori, dei registi e dei dirigenti delle majors. Fondamentale anche che ogni qualvolta ci sia una storia che ha un punto di vista femminile sia una donna a raccontare quella storia.

Intervista di Giorgia Cantarini, lofficielitalia.com, 10 maggio 2022.

  • Ho sempre sognato di fare l'attrice, non riesco a immaginare un momento in cui non sia stato parte del disegno che avevo in testa per me stessa.
  • Quando mia madre non poteva permettersi di comprarmi vestiti nuovi, mi portava in un mercato vintage dove tutto costava un dollaro. Io mi divertivo a tagliare T-shirt e pantaloni, provando a creare il mio look. La moda è sempre stata un modo in cui potevo esprimermi, indipendentemente dalle circostanze. Quando studiavo danza c'erano i body da balletto, quella è stata la prima volta in cui ho esercitato l'espressione del mio stile, scegliere i costumi per le performance era un modo per dare risalto alla mia personalità.
  • La bellezza ora è onestà, responsabilizzazione, amor proprio. Il concetto di bellezza si è decisamente evoluto dalla pandemia, perché le persone sono state costrette a guardarsi nello specchio, a porsi delle domande e a riflettere. Non sono sicura di quanto sia cambiata la bellezza sulle passerelle, poiché la moda proietta ancora una versione irrealistica talvolta, con corpi emaciati. Ci vorrà una grande leadership nello spazio della bellezza e della moda per continuare a spingere la narrativa secondo cui la bellezza è in tutti, indipendentemente dalla loro taglia o colore.

Altri progetti

[modifica]