Khoudia Diop

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Khoudia Diop, conosciata anche come Melanin Goddess (1996 – vivente), modella e attrice senegalese.

«Mi sono odiata a lungo»: Khoudia Diop, la modella "troppo nera per essere bella"

Perdita Durango, robadadonne.it, 7 dicembre 2021.

  • Anche se la mia carnagione è abbastanza comune in Senegal e in molte parti dell'Africa, sono stata presa in giro per la mia pelle scura. Essere presa in giro e perdere il mio valore alla fine ha finito per ispirarmi a essere una versione migliore di me stessa. All'inizio ho provato ad affrontarli, ma presto ho imparato a escludere la negatività, il che mi ha reso più fiduciosa e mi ha insegnato ad amare me stessa. Avere il sostegno della famiglia, degli amici – e ora dei fan – aiuta sicuramente ad affermare che valgo, sono amata e bella. Spero che tutti possano vederlo in se stessi e sentirsi in questo modo.
  • Io non ci ho mai provato, ma non mentirò, volevo essere più chiara. Ci sono state volte in cui non avrei lasciato la mia stanza per settimane e qualche volta ho perso scuola perché odiavo il modo in cui le persone mi avrebbero guardata. Mi sono davvero vergognata.
  • La diversità è ciò che rende la vita interessante. Tutte le donne dovrebbero sentirsi sicure della pelle in cui si trovano: ognuna è bella a modo suo e la chiave è realizzarlo e celebrarlo.

Altri progetti[modifica]