Klaus Meine

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Klaus Meine

Klaus Meine (1948 – vivente), cantante tedesco componente degli Scorpions.

Senza fonte[modifica]

  • [alla domanda:Quando avete composto "Crazy World" era un periodo diverso, oggi avete un altro album intitolato "Face The Heat" nel frattempo il mondo è cambiato. Avreste mai pensato che questo sarebbe accaduto?]
    Quando abbiamo composto le canzoni per "Crazy World" e particolarmente Wind of Change, c'era molta speranza, era caduto il muro di Berlino, tutti speravamo in una pace globale, ma oggi ci sono più conflitti nel mondo. Negli anni 90 il mondo è diventato più violento, e la musica deve rispecchiare i tempi, come è avvenuto in modo perfetto con Wind of Change. "Face the Heat" dice di affrontare la vita; Siamo una band tedesca e viaggiamo il mondo intero, e come musicisti ci sentiamo parte della comunità mondiale e non possiamo nasconderci e evitare i problemi, bisogna affrontarli e l'unico modo per cambiare in meglio è di farlo tutti insieme.
  • Ho composto questa canzone (Under the Same sun) insieme a Mark Hudson, un compositore americano; Bruce fairbairn mi ha detto "Klaus perché non componi una canzone insieme a qualcun altro, per vedere cosa succede". Cosi mi sono incontrato con Mark Hudson che aveva composto un paio di canzoni sul nostro ultimo album. Lui è un grande appassionato dei Beatles come anche io, con questa ottica siamo andati in un ristorante italiano cantando canzoni dei Beatles, un dopo l'altra. Il padrone del ristorante ci ha detto "dovete tornare domani sera e cantare per noi, vi daremo da mangiare Gratis. Il giorno dopo Mark è venuto a trovarmi con una chitarra da 30 dollari e mi ha fatto sentire la canzone "under the same sun"; avevo la mia Video-camera e gli ho detto "aspetta mark che faccio un video" La stessa sera siamo andati in studio a vancouvere abbiamo suonato la canzone; Quello che si sente sul disco è la session originale.
  • [alla domanda:Ci sarà Humanity Hour II?]
    Questo è cio che tutti si stanno chiedendo. Potrebbe essere, chi lo sa? Adesso noi abbiamo iniziato il nuovo tour, il bello è che le canzoni vecchie stanno bene con quelle nuove. Ci sono molti fans la fuori, tra questi ci sono quelli di vecchia data e anche ragazzi giovani. Finora abbiamo suonato a Londra e a Parigi e li c'erano molti giovani, il bello è che cantano canzoni che sono state scritte prima che nascessero, e questo è molto bello. è molto bello vedere la gente che gode sentendo questa nuova musica.

Altri progetti[modifica]