Léa Drucker

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Léa Drucker nel 2013

Léa Dorothy Irène Drucker (1972 – vivente) attrice francese.

War of the Worlds, l’intervista al cast della serie Disney+

Intervista di Valentina Savalli, tomshw.it, 12 ottobre 2021.

  • [Su Catherine Durand, il personaggio interpretato nella serie televisiva War of the Worlds] È stato fantastico per me essere di nuovo nel mio personaggio per la seconda stagione ed essere in grado di vedere cosa le succede e come, quale viaggio sta per attraversare. È stato molto eccitante poter fare di nuovo scene scientifiche, è un linguaggio molto difficile ma anche fare scene molto fisiche e d’azione non è stato semplice. Catherine è un'intellettuale, gettata in situazioni fisiche terrificanti. Quindi, è stato molto interessante e molto nuovo da fare per me. 
  • [Pensi che sia possibile parlare di amore e relazioni in questo contesto apocalittico?] Beh, ricordo le conversazioni con i miei nonni che purtroppo hanno passato la guerra e ricordo che mi parlavano molto di come l'amore fosse totale... di quanto forte si manifestasse il sentimento d'amore in tempo di guerra. Erano nella terribile realtà della guerra d'altronde. Questa è fantascienza, ma penso che in quei difficili processi di sopravvivenza, quando sei circondato dalla morte e dalla paura, ti connetti con le persone che ami e cerchi di riparare le cose che forse hai distrutto da solo, o provi a stabilizzare e lavorare su quelle relazioni perché è tutto ciò che ti resta. Ed è questo quello che siamo.
  • [Qual è il personaggio a cui sei più legata?] Diversi personaggi. Ho fatto un film intitolato, in inglese, Custody about domestic violence, che parlava di una donna alle prese con questa tematica, la violenza domestica, appunto. È stato molto difficile, ha avuto un forte impatto su me stessa, come donna. A volte i personaggi possono cambiare qualcosa di te, le tue visioni, o farti capire cose che non avresti mai capito prima. Quindi direi questo, è stato fantastico.

Altri progetti[modifica]