Laura Giuliani

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Laura Giuliani (2018)

Laura Giuliani (1993 – vivente), calciatrice italiana.

Citazioni di Laura Giuliani[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • [«Cosa ti ha spinto a giocare in porta?»] Mi ci hanno messo quando ero piccola. Ero la più alta del gruppo, paffutella, correvo poco... Non ero molto atletica ed è andata così.[1]
  • Quando ho deciso di andare a fare la panettiera era un momento di difficoltà e mi sono detta che era l'unico lavoro che potessi fare per potermi allenare di giorno. Il fatto di lavorare contemporaneamente al calcio è stato un modo per staccarmi dalla routine e per avere un'altra visione delle cose. All'inizio ho lavorato per costrizione, poi è stata una scelta.[2]
  • Il portiere è un ruolo particolare perché sei lì da solo, magari ti arriva un tiro a partita e in quel momento devi farti trovare pronto. È un ruolo che assomiglia alla vita di tutti giorni fuori dal campo, un errore può servirti per analizzarti e cercare di migliorarti.[2]

Laura Giuliani: "Il lavoro paga sempre!"

Ilportiere.net, 10 marzo 2018

  • La mia passione per il calcio nasce [...] appena sono nata! Mia mamma racconta sempre che volevo solo palle e palloni per giocare e lanciavo le bambole.
  • [«È stato difficile (...) appassionarti ad uno sport [il calcio femminile] considerato ancora prettamente maschile?»] Io [...] non sono stata trattata bene dai miei compagni quando ero piccola e giocavo con loro: mi prendevano molto in giro, offendevano e mi davano la colpa di ogni gol ma a me importava solo giocare a calcio e parare.
  • Il mio motto è "work hard play hard". Chi cresce con la mentalità del lavoro, del sacrificio e dell'umiltà, mantenendo davanti agli occhi i propri obiettivi nonostante tutto, riuscirà prima o poi ad arrivare dove altri cadono. Il lavoro paga sempre.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista Him & Her tra Wojciech Szczęsny e Laura Giuliani, Juventus FC; citato in Alessandro Vignati, SZCZESNY intervista GIULIANI: "Mi sto allenando per un numero alla Higuita!", Tuttojuve.com, 27 dicembre 2017.
  2. a b Citato in Laura Giuliani: "Non mettiamo freni, continuiamo a sognare. Il nostro segreto? L'organizzazione", Eurosport.com, 22 giugno 2019.

Altri progetti[modifica]

donne Portale Donne: accedi alle voci di Wikiquote che trattano di donne