Laura Ledesma
Aspetto
Laura Ledesma, all'anagrafe Laura Ledesma Alarcón (1993 – vivente), attrice e cantante spagnola.
Citazioni di Laura Ledesma
[modifica]- Ci tenevo molto tanto da aver sostenuto cinque audizioni. Ogni volta che superavo una fase e mi richiamavano per il successivo incontro, la mia felicità aumentava di pari passo con un pizzico di nervosismo. Quei casting li ricordo come uno dei momenti più emozionanti della mia vita.[1]
Intervista di Cristina Cocco, driveinmagazine.com, 6 giugno 2022.
- Come attrice, se la sceneggiatura è buona e mi fa innamorare, non ha alcuna importanza che sia una serie TV o un film, amo qualsiasi cosa soprattutto il teatro. Ho fatto molto teatro nella mia carriera e mi piacerebbe poter tornare a farlo. Come spettatrice, in questo momento sto guardando molte serie televisive; ma amo anche molto i lungometraggi.
- Mi sono innamorata dell'idea di poter far parte di un progetto che vede come trainante due personaggi femminili ed è esattamente il tipo di storie che cerco quando decido a quale progetti aderire. Mentre stavo lavorando sul personaggio di Julia, mi sono confrontata con diverse mie amiche per avere un punto di vista più ampio, che andasse oltre la mia esperienza personale e ho scoperto, purtroppo, che siamo state tutte vittime, in un modo o nell'altro, di qualche relazione tossica. Ci sono anche momenti in cui ti trovi a subire delle pressioni esterne senza renderti conto che le stai subendo. Anche io ho vissuto una relazione tossica e ne sono uscita arrivando alla conclusione che non era ciò che volevo e me ne sono tirata fuori appena me ne sono resa conto.
- Penso che in questi ultimi anni le regole del gioco siano cambiate; con tutte queste piattaforme streaming è molto più semplice raggiungere il pubblico a livello internazionale e questo credo abbia contribuito al successo internazionale di serie televisive spagnole e italiane anche negli Stati Uniti. Non so però quali siano esattamente le regole del gioco; mi capita di vedere prodotti fantastici che vengono snobbati e a cui non viene data visibilità e viceversa prodotti che non sono niente di che ma che vengono osannati e che raggiungono grandi numeri in termini di share; è positivo però che, grazie alle piattaforme, siano entrambi disponibili a tutti.
Note
[modifica]- ↑ Dall'intervista di Liliana Morreale "Un altro domani", Laura Ledesma svela: "Tenevo molto ad interpretare Julia", lanostratv.it, 18 settembre 2022.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Laura Ledesma