Lauryn Hill

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Lauryn Hill nel 2012

Lauryn Noelle Hill (1975 – vivente), cantautrice, rapper, polistrumentista e attrice statunitense.

Citazioni di Lauryn Hill[modifica]

  • Ci sono state sicuramente cose che mi sono piaciute della fama, ma ci sono state sicuramente cose che non mi sono piaciute. Penso che la maggior parte delle persone apprezzi essere riconosciuta e apprezzata per il proprio lavoro e sacrificio. Questo, per me, è un dato di fatto, ma vivere una vita reale è essenziale per chiunque cerchi di rimanere connesso alla realtà e continuare a fare cose che colpiscono veramente le persone. Questo diventa sempre più difficile da fare nello "spazio" in cui le persone cercano di posizionare le "stelle".
There were definitely things I enjoyed about stardom, but there were definitely things I didn't enjoy. I think most people appreciate being recognized and appreciated for their work and sacrifice. That, to me, is a given, but living a real life is essential for anyone trying to stay connected to reality and continue making things that truly affect people. This becomes increasingly harder to do in the "space" people try to place "stars" in.[1]
  • Il business musicale può essere un'industria di ostacoli, in cui ci si aspetta che un piccolo numero di persone sia responsabile di un numero molto elevato di persone. È difficile trovare l'equità in una situazione del genere. Ora, cerco quanta più equità e giustizia possibile. Apprezzo essere amata per i miei contributi alla musica, ma è importante essere altrettanto amata per quello che sei come persona, e questo può essere un equilibrio delicato ma estremamente importante da raggiungere. Provarlo è importante per me.
The music business can be an industry of entanglements, where a small number of people are expected to be responsible for a very large number of people. It's hard to find fairness in a situation like that. Now, I look for as much equity and fairness as possible. I appreciate being loved for my contributions to music, but it's important to be loved for who you are as a person just as much, and that can be a delicate but extremely important balance to achieve. Experiencing that is important to me.[1]

Citazioni tratte da canzoni[modifica]

The Miseducation of Lauryn Hill[modifica]

Etichetta: Ruffhouse Records/Columbia Records, 1998.

  • Non essere una roccia dura quando sei davvero un gioiellino | Bambina, il rispetto è solo un minimo
Don't be a hard rock when you really are a gem | Baby girl, respect is just a minimum (da Doo Wop (That Thing)[2], n. 5)

Citazioni su Lauryn Hill[modifica]

  • Lauryn Hill rimane ancora una grande ispirazione – ho ancora il suo album MTV Unplugged No. 2.0 con me. (Lianne La Havas)

Note[modifica]

  1. a b (EN) Dall'intervista di Brittany Spanos, Ms. Lauryn Hill Speaks in Depth About Fame, Racism, and "Miseducation", rollingstone.com, 6 gennaio 2021.
  2. Testo di Lauryn Hill.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]