Leeds United Association Football Club

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Stemma del Leeds United

Citazioni sul Leeds United Association Football Club.

  • È la migliore squadra del paese il Leeds! Migliori giocatori, miglior stadio, miglior staff. Sono i migliori in tutto.[1] (Il maledetto United)
  • Il Leeds United ha vinto il campionato ma non l'ha vinto bene, non ha saputo indossare bene la corona. Secondo me poteva essere un po' più amato, un po' più simpatico, ed è questo che voglio cambiare. Voglio portare nell'ambiente un po' più di calore, un po' più di onestà e un po' più di me.[1] (Brian Clough)
  • Perché il Leeds United? Di motivi ce ne sono più che abbastanza. Non ricordo Bobby Collins, ma ricordo Billy Bremner, Eddie Gray e Peter Lorimer – il Cuore, l'Artista e il Giustiziere della mitica squadra degli anni Settanta, seguiti di lì a poco da David Harvey – uno dei pochi portieri scozzesi non classificati dannosi per la salute, il benessere e la generica felicità dei sostenitori – dall'abile e versatile Frankie Gray e dalla coppia terribile Gordon McQueen-Joe Jordan. [...] Lo United giocava alla scozzese, cosa forse non sorprendente se si considera che l'ossatura della nazionale che andò a Monaco del 1974 era del Leeds. In quel Leeds c'erano più giocatori scozzesi, e meno inglesi, che nell'attuale formazione dei Rangers Glasgow. Era una squadra dura e combattiva, certo, ma raramente cinica, perlomeno negli anni in cui io la seguii. Se episodicamente eccedevano in tackle ruvidi era per un furore agonistico e una rabbiosa voglia di vincere che si trasmetteva alle gradinate, non per malizia e premeditazione. Ed era anche una squadra ricca di qualità.[1] (Il mio anno preferito)
  • Perché non esiste una squadra in tutto il paese, non esiste una squadra in Europa, che non voglia battere Don Revie e il Leeds United. Neanche una. È il sogno di tutti, giocare contro Don Revie e il Leeds United e battere Don Revie e il Leeds United. Io non sogno altro, giocare contro Don Revie e il Leeds United e battere Don Revie e il Leeds United.[1] (Brian Clough)

Note[modifica]

  1. a b c d Queste citazioni si riferiscono soprattutto al periodo dell'era d'oro di Don Revie.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]